MSC ArmoniaL’iniziativa, oramai collaudata, è realizzata dal Comune di Genova – assessorato Attività Produttive, Camera di Commercio di Genova, associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti, in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC Crociere e Iride Mercato. In palio nove crociere per due persone di 8/7 notti, sulla rotta Genova, Marsiglia, Barcellona, Tunisi, La Valletta, Messina, Civitavecchia e Genova a bordo dellaMSC Splendida, ammiraglia della flotta.

Dal 23 gennaio al 14 febbraio inoltre, nelle strade nelle piazze dei nove municipi genovesi saranno organizzati momenti di spettacolo e di intrattenimento per aumentare ulteriormente l’attenzione per l’offerta commerciale, cercando di rendere più gradevole e rilassante il passeggio tra le vetrine a caccia di sconti e occasioni speciali.

Per partecipare al concorso basterà effettuare un acquisto di 30 euro nei negozi genovesi, compilare la cartolina e imbucarla nelle apposite urne. Il materiale per la partecipazione al concorso sarà scaricabile anche dai siti di Camera di Commercio, Comune di Genova, Associazioni di categoria e Associazioni dei consumatori.

Comune, associazioni e aziende hanno unito le proprie risorse e, con il prezioso sostegno di MSC Crociere e Iride Mercato, hanno posto grande attenzione alla promozione delle attività produttive cittadine e al consumo sotto casa, a sostegno dell’economia genovese, di cui i saldi invernali rappresentano un appuntamento significativo di grande importanza.

Determinante l’attiva collaborazione dei circa 60 Centri Integrati di Via (CIV) che rappresentano e raccolgono migliaia di esercizi commerciali cittadini, dove i consumatori potranno trovare le cartoline per partecipare al concorso, l’urna nella quale imbucare la cartolina attestante l’avvenuto acquisto, nonché la locandina che riporta il regolamento dell’evento/concorso.

In questa terza edizione cresce l’animazione collegata al concorso, sulla base di un calendario concordato e condiviso con i CIV di ogni Municipio cittadino che porterà suoni, colori e sorrisi nelle strade e nelle piazze di tutta la città.

Il Tavolo di Promozione concentrerà le iniziative di animazione in sinergia con i CIV prevalentemente nelle zone pedonalizzate e nel weekend di S. Valentino (12/14 febbraio), che costituisce, così, un ponte ideale tra la stagione dei saldi e quella del carnevale: in programma spettacoli itineranti, artisti di strada, letture a lume di candela, intrattenimenti musicali, animazioni a tema per bambini e ragazzi.

“MSC Crociere promuove con grande entusiasmo quest’iniziativa che favorisce lo sviluppo dell’economia cittadina” spiega Luca Valentini, Area Manager Nord Ovest di MSC Crociere. “Genova rappresenta infatti un importante centro di attrazione di flussi turistici. Per questa ragione la nostra Compagnia ha deciso di incrementare ulteriormente gli scali da 135 dello scorso anno a 157 del 2010”.