Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 Ospiti totali), nave che opera stabilmente in Asia da maggio di quest’anno, ha ospitato circa 300 persone, tra autorità locali e i rappresentanti dei Paesi partecipanti all’Expo Yeosu in Corea.

“Siamo stati i primi al mondo a credere nelle crociere in Asia ed ogni anno le nostre crociere portano un pezzo di “Italia sul mare” a decine di migliaia di clienti asiatici.  – ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. – Non potevamo mancare a questa importante vetrina internazionale di Yeosu, che presenta il meglio dell’eccellenza italiana. Desideriamo ringraziare l’Ambasciatore Claudio Moreno per averci offerto questa opportunità.”

Michael Thamm, Amministratore Delegato Esecutivo di Costa Crociere S.p.A. ha aggiunto: “Il nostro progetto in quest’area prevede un impegno a lungo termine, che proseguirà anche nei prossimi anni, come dimostra il considerevole incremento di offerta che abbiamo già deciso a partire da maggio 2013 con il posizionamento di due navi veramente italiane, Costa Victoria e Costa Atlantica, per offrire ai nostri ospiti Asiatici un’esperienza di vacanza in crociera in stile Italiano”.

 Costa e il mercato asiatico. Le navi mirano al concetto “Italy at Sea”

 La partecipazione di Costa Crociere alla “Giornata dell’Italia”, è parte del progetto di partnership della compagnia italiana  con il “Padiglione Italia” dell’Expo di Yeosu. Costa Crociere fu la prima compagnia al mondo a proporre itinerari in Asia per la clientela locale. Da allora, circa 400.000 Ospiti totali hanno effettuato crociere a bordo delle sue navi impegnate nell’area.

Le crociere Costa offrono un prodotto unico ed esclusivo per il mercato asiatico, all’insegna del concetto “Italy at Sea” (Italia sul mare), caratterizzato da ospitalità, design,  shopping, opere d’arte e gastronomia dal tipico stile italiano.

Costa Victoria e Costa Atlantica sono disponibili sia per clienti cinesi ed asiatici, ma anche per il mercato europeo, grazie a una varietà di itinerari che includono sia crociere brevi che lunghe. I porti di partenza sono Singapore, Shanghai, Tianjin e Hong Kong, mentre le destinazioni comprendono: Taiwan, Giappone, Malesia, Thailandia, Vietnam e Corea del Sud, dove nel 2012 Costa effettuerà 47 scali che saliranno a 81 nel 2013, toccando, oltre a Yeosu, anche Cheju e Pusan.