Giacomo BilliL’Assemblea dei soci del Firenze Convention Bureau, riunitasi mercoledì 23 dicembre, ha deliberato, in base allo Statuto, le nuove nomine del Consiglio d’amministrazione. Come socio di maggioranza, la Provincia ha designato tre consiglieri (tra cui il Presidente), mentre Firenze Fiera, il Consorzio Firenze Albergo e gli altri Soci hanno un consigliere a testa.

Le nomine

La Provincia di Firenze ha indicato il proprio Assessore al Turismo Giacomo Billi come Presidente del Convention bureau e come consiglieri il Vicesindaco di Firenze Dario Nardella e il Presidente della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Firenze Vasco Galgani. Firenze Fiera ha designato il proprio Presidente, Carlo Bossi, mentre gli altri Soci hanno confermato l’albergatore Gianni Caridi.

Il nuovo Consiglio d’amministrazione resterà in carica per tre esercizi, sino all’approvazione del bilancio al 31/12/2011, che dovrà avvenire, tramite riunione dell’Assemblea dei soci, entro il 30 aprile 2012.

Importante ricordare che i Consiglieri d’amministrazione non percepiranno indennità di carica. Va anche notato che l’indicazione, da parte della Provincia, del Vicesindaco e del Presidente della CCIAA come componenti del Cda, attesta chiaramente l’intenzione di improntare la governance del Convention bureau all’insegna della più stretta collaborazione tra le istituzioni.

 

Il nuovo Presidente Giacomo Billi

Giacomo Billi ha 44 anni. Laureato in economia a Firenze, è specializzato in Direzione del personale e dell’organizzazione alla Scuola di Management della LUISS di Roma. Dopo varie esperienze in aziende private, da due anni lavora da libero professionista come consulente aziendale. È stato Consigliere comunale del Comune di Firenze dal 1990 al 1999 e Assessore alle Politiche socio-sanitarie nella prima Giunta Domenici.