Il 2010 di Jet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito, si preannuncia un anno di novità ed investimenti per quanto riguarda il mercato italiano. Questo conferma i risultati incoraggianti, nonostante il periodo sicuramente non facile, annunciati dalla Compagnia alla fine dello scorso anno.

Le novità più importanti per l’orario estivo 2010 riguardano Venezia e Roma.

VENEZIA:

La zona del Triveneto è sempre stata un’area importante e strategica per Jet2.com. Per questo, dopo i risultati positivi ottenuti negli scorsi anni, la Compagnia ha deciso di aprire la nuova tratta Venezia–Manchester che sarà operativa dal 28 marzo 2010. Sono previsti quattro collegamenti settimanali (martedì, venerdì, sabato e domenica). Le tariffe partono da 29,19 Euro, a tratta, per persona – tasse e spese incluse.

Inoltre, la rotta Venezia-Edimburgo sale a 3 frequenze la settimana (lunedì, venerdì e sabato) con tariffe a partire da 39,99 Euro, a tratta, per persona – tasse e spese incluse.

Continuano i collegamenti da e per Leeds (lunedì, giovedì, venerdì e domenica) con tariffe a partire da 29,19 Euro, a tratta, per persona – tasse e spese incluse.

ROMA:

Per quanto riguarda i collegamenti da Roma Fiumicino, Jet2.com potenzierà le frequenze del volo Roma- Manchester (da 30,19 Euro a tratta, per persona – tasse e spese incluse) che dal 2 aprile sarà giornaliero.

Inoltre, questa tratta è già in vendita anche per l’orario invernale 2010/11 con grandi vantaggi per i passeggeri che decideranno di prenotare con largo anticipo il proprio biglietto.

La tratta Roma-Leeds rimane invariata: quattro voli la settimana (lunedì, giovedì, venerdì e domenica) a partire dal 28 marzo con tariffe a partire da 30,19 Euro, a tratta per persona – tasse e spese incluse.

 

 

 

Per quanto riguarda i collegamenti da Milano Orio al Serio, Olbia e Pisa, di seguito si riportano le rotte:

Milano:

Milano Orio al Serio- Leeds  4 voli la settimana      da 26.19 Euro

Olbia:

Dal 25 maggio al 25 settembre, Jet2.com collega la Sardegna al Nord del Regno Unito (Edimburgo e Leeds) una volta la settimana, con tariffe a partire da 31.99 Euro

Pisa (dal 27 maggio a fine settembre):

Pisa-Manchester                 4 voli la settimana      da 26.19 Euro

Pisa-Newcastle                  1 volo la settimana     da 36.99 Euro

Pisa-Belfast                               2 voli la settimana      da 36.99 Euro (dal 19.6 al 29.8)

Pisa-Leeds                        1 volo la settimana     da 36.99 Euro

 

 

“Il 2009 è stato un anno difficile per il settore aereo. Sebbene la crisi non sia ancora terminata, vediamo dei positivi segnali di ripresa.” – commenta Valeria Rebasti, General Manager Marketing Italia e Spagna Jet2.com – “I nostri investimenti sul mercato italiano, sono un chiaro indicatore del nostro approccio e del nostro slancio verso il superamento della contingenza negativa, oltre che del consolidamento della nostra presenza nel Paese.”

 Le rotte italiane di Jet2.com:

Milano Orio al Serio – Leeds Bradford

Roma Fiumicino – Leeds Bradford/Manchester

Pisa – Belfast/ Leeds Bradford/Manchester

Venezia – Leeds Bradford/Manchester/Edimburgo

Olbia – Leeds Bradford/Edimburgo

 

Jet2.com appartiene a Dart Group PLC (quotato alla Borsa di Londra) che opera nel settore dell’aviazione commerciale da più di 25 anni. Jet2.com è una delle principali compagnie aeree low cost del Regno Unito. Ha iniziato le proprie operazioni nel febbraio del 2003. Ad oggi ha sette basi operative (Leeds Bradford, Manchester, Belfast, Newcastle, Blackpool, East Midlands ed Edimburgo). Jet2.com ha già trasportato oltre 12 milioni di passeggeri e serve circa 46 destinazioni in tutta Europa. A differenza di altre compagnie low cost, Jet2.com effettua l’assegnazione del posto al momento del check in ed effettua prenotazioni per gruppi. La flotta di Jet2.com é composta da  21 Boeing 737-300 da 148 posti l’uno e da 9 Boeing 757-200 da 228 posti l’uno. Per una selezione completa di fotografie e immagini di Jet2.com: www.jet2.com/press. www.jet2.com