Torino-Basilica di SupergaL’Italia è la terza destinazione preferita dai turisti spagnoli e la provincia di Torino si posiziona al 5° posto per gli arrivi. Il turista spagnolo ricerca infatti arte e cultura ma anche gastronomia e sport. Caratteristiche che connotano fortemente, si il Bel Paese ma anche il territorio della provincia di Torino. Per questo motivo, Turismo Torino e Provincia sarà presente a Fitur di Madrid dal 20 al 24 gennaio. Da undici anni un appuntamento immancabile per rinnovare l’interesse del pubblico e degli operatori spagnoli verso il capoluogo piemontese.

Arte, cultura, shopping, cioccolato e grandi eventi come l’Ostensione della Sindone – che avrà luogo dal 10 aprile al 23 maggio – fanno infatti di Torino la meta perfetta per uno short break così come uno straordinario punto di partenza per conoscere l’intero territorio provinciale, dal Canavese alle Valli di Lanzo, dal Pinerolese alla Val Susa con i comprensori internazionali della Via Lattea e di Bardonecchia, luoghi di invidiabile bellezza per una indimenticabile vacanza bianca!

Ed è proprio per incentivare i turisti spagnoli a scegliere le Alpi torinesi per trascorrere momenti emozionanti sugli sci o sulla tavola, che Turismo Torino e Provincia, attraverso il Club di Prodotto delle Grandi Stazioni Internazionali, ha stipulato un accordo di co-marketing con il tour operator spagnolo Iberski: operatore del gruppo Viajes Iberia, leader sul mercato spagnolo nel turismo invernale e sportivo con una rete capillare di circa 700 agenzie di viaggio dislocate in tutta la Spagna e in Portogallo.

Il programma di co-marketing nella sua prima fase ha visto la realizzazione di materiali di comunicazione specifici come poster e depliant per le agenzie di viaggio; oltre a una campagna stampa con 14 uscite pubblicitarie sulle principali testate sportive spagnole come La Razon, El Mundo, Correo, Diario Vasco, Sport Neu, A Punt de Neu. Si è inoltre realizzata una serie di azioni di e-marketing rivolte a una mailing di 500.000 clienti finali e sul sito.

Turismo Torino e Provincia sarà presente con la Regione Piemonte nello stand Italia, padiglione 6 – 6A06.