MSC MagnificaMSC Magnifica, la quarta nave della classe Musica di Msc Crociere, ha completato con successo nei giorni scorsi le prove in mare rientrando al molo Forme Joubert dopo 72 ore di navigazione. Nonostante il maltempo e il vento forte di sabato, la nave ha concluso la sua performance con grande soddisfazione dell’intera squadra di MSC Crociere. Le prove hanno coinvolto circa 300 persone in oltre 60 test distinti, per la verifica della velocità, della gestibilità dell’acustica e delle vibrazioni.

Dopo le prove tecniche, è stata confermata la data del prossimo grande evento in programma per MSC Magnifica: la “flag cerimony”, ovvero la cerimonia del cambio di bandiera prevista il prossimo 25 febbraio 2010 a Saint-Nazaire.

A seguire, il battesimo della nave, che si terrà ad Amburgo il prossimo 6 marzo.

La cerimonia sarà accompagnata da una spettacolare serata di intrattenimento e di festa, sia a bordo che a terra e verrà trasmessa in diretta su due maxi-schermi offrendo a tutta la città di Amburgo di assistere al meraviglioso spettacolo. Durante la serata saranno molti gli artisti internazionali che si esibiranno, tra cui Eros Ramazzotti, mentre, come vuole ormai la tradizione, il nastro sarà tagliato dalla madrina Sophia Loren, leggenda del cinema italiano.

MSC Magnifica unisce l’intimità delle navi di classe Musica e il comfort delle ammiraglie, MSC Splendida e MSC Fantasia. Il Magrodome permetterà di godere di una delle 4 piscine durante tutto l’anno, senza preoccuparsi delle condizioni meteorologiche.

I 17 bar e lounges della nave, i 4 ristoranti e un’area buffet offriranno il meglio della cucina italiana e internazionale, mentre il ristorante à la carte L’Oasi offrirà il meglio della cucina esotica del Marocco. Per il divertimento troveranno spazio il cinema 4D e un mini campo da bocce e, all’interno dello Sports Bar, un’area dedicata al biliardo.

Infine la fantastica MSC Aurea Spa, con una superficie di 1.160 metri quadrati, è il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi.

La navigazione estiva di MSC Magnifica inizierà il 20 marzo con un itinerario di 7 notti dedicato al Mediterraneo:Bari (Italia), Katakolon/Olimpia (Grecia), Izimir (Turchia), Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia) e Venezia.