Space HotelAemilia Hotel, a Bologna, fa il suo ingresso in Space Hotels, prestigioso gruppo alberghiero che da 36 anni sceglie con cura le destinazioni più belle e strategiche in Italia, fa proprie le strutture migliori e le propone a chi cerca luoghi ideali per viaggi di lavoro o di puro relax.

Aemilia Hotel si aggiunge agli altri tre alberghi del gruppo a Bologna: 4 Viale Masini Hotel Design, Albergo Al Cappello Rosso, HC3 Hotel. Quattro modi diversi di vivere questa splendida città.

 

Bologna dall’alto e dal basso

Situato in pieno centro, ma appena fuori dalla ZTL (Zona Traffico Limitato), l’albergo offre ai suoi ospiti tre diverse prospettive per ammirare la città. Una stupenda terrazza in cima all’edificio con vista mozzafiato su tetti e cupole, tra cui spuntano imponenti le bellissime Torri Gentilizie, emblema del capoluogo emiliano. Ecco un’altra terrazza al primo piano, da cui si catturano i particolari architettonici dei palazzi medievali del centro storico, con scorci su chiese e portici, e si respira la vivacità della città di giorno e la movida notturna. Ma che si voglia visitare attentamente la città o spostarsi velocemente per lavoro, la risposta originale dell’albergo è la bicicletta. Messa a disposizione dei clienti, è il  mezzo migliore per muoversi, proprio come si usa nelle grandi capitali europee. Complice un manto stradale in ottimo stato e i percorsi pianeggianti e ottimamente segnalati. In un attimo si arriva dappertutto e si può fare qualsiasi cosa: shopping in Via D’Azeglio, visitare la maestosa Basilica di San Petronio, un giro intorno al Palazzo del Podestà o rimanere senza fiato sotto la famosa Torre Degli Asinelli, la più alta d’Italia.

 

Non solo cucina emiliana

Aemilia Hotel racchiude nel nome tutte le sue peculiarità. Presenta infatti anche un’ottima cucina casereccia nel rispetto delle ricette tipiche. La lunga e importante tradizione storica e culturale, dai Romani al Rinascimento, è raccontata nell’incantevole e fornita biblioteca, dove trovano accoglienza anche un Book Crossing Point – spazio dedicato alla ormai nota pratica di scambio di letture basata sulla libera condivisione di risorse e informazioni, iniziative ed eventi – come presentazioni di libri ed incontri con gli autori, e speciali partnership per la realizzazione di nuove opere dedicate alla città.

L’Aemilia Hotel dispone di 124 camere, silenziose, climatizzate e dotate di ogni comfort; centro congressi con quattro sale attrezzate, per incontri fino a 180 persone; Fitness room; Wine Bar; parcheggio privato; sacche da golf a disposizione degli ospiti e servizio navetta per le principali fiere.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: [email protected] – Internet: www.spacehotels.it