Travelport è stato scelto da Thomas Cook Group plc, il nome più famoso nel mondo dei viaggi, come suo fornitore GDS nel Regno Unito. Il nuovo accordo pluriennale, che giunge al termine di uno scrupoloso processo di selezione, prevede la migrazione di tutte le realtà Thomas Cook del Regno Unito, compresa Gold Medal Travel, dal loro attuale fornitore GDS verso la piattaforma Galileo. Le due aziende stanno anche discutendo ulteriori opportunità di estendere la loro partnership al di fuori del Regno Unito.

 

Il team Travelport ha investito una considerevole quantità di tempo nella comprensione dei nostri obiettivi di business e si è dimostrato molto reattivo nel soddisfare le nostre esigenze. Ci sentiamo fiduciosi che le funzionalità GDS, la tecnologia ed il supporto che possono offrirci nell’ambito di questa partnership ci aiuteranno a realizzare la nostra strategia di crescita nel Regno Unito” – dichiara Manny Fontenla-Novoa, CEO di Thomas Cook Group plc. 

 

Nei prossimi mesi, le due organizzazioni lavoreranno a stretto contatto per garantire una migrazione morbida del colosso turistico del Regno Unito a Galileo. Questa comprende anche tutte le prenotazioni aeree effettuate da aziende del gruppo Thomas Cook nel Regno Unito, come Gold Medal Travel ed il suo marchio online – Netflights.com. L’accordo prevede anche che Thomas Cook implementerà vari nuovi prodotti Travelport, come la soluzione di ricerca delle migliori tariffe ePricing.

 

Questo è un enorme successo per Travelport e noi siamo elettrizzati all’idea che Thomas Cook ha scelto di migrare tutto il suo business del Regno Unito alla piattaforma Galileo. Thomas Cook ci ha detto che questa decisione riflette la forza della nostra offerta GDS, il nostro impegno all’innovazione di prodotto ed allo sviluppo, oltre che la nostra capacità di fornire un supporto di livello superiore” – conclude Gordon Wilson, Presidente e CEO di Travelport GDS.

 

Thomas Cook

Thomas Cook Group plc è uno dei maggiori gruppi turistici del mondo, con vendite per 9,3 miliardi di sterline e 22,1 milioni di clienti. Il Gruppo opera sotto 5 aree geografiche in 21 nazioni ed è il numero 1 o il numero 2 in tutti i suoi mercati di riferimento. Il suo business è supportato da 31.000 impiegati, da una flotta di 95 aeromobili e da un network di oltre 3.400 punti vendita di proprietà o in franchising.

 

Travelport

Travelport è una società di servizi business ad ampio raggio ed un fornitore di soluzioni essenziali per la gestione delle transazioni alle imprese che operano nell’industria globale dei viaggi. Travelport comprende: il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo; GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra; Airline IT Solutions, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree. Con una revenue di 2,5 miliardi di dollari nel 2008, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.300 dipendenti.

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.

Per ulteriori informazioni: www.travelport.com