ciro corradini 053Il team italiano di Travelport si avvale della collaborazione di un nuovo elemento di grande esperienza, specificamente incaricato di avviare un nuovo programma di servizi in linea con le esigenze emergenti del mercato. Travelport annuncia l’ingresso di un nuovo elemento nel proprio team italiano. Ciro Corradini collaborerà con Travelport, la società che gestisce entrambi i sistemi GDS Galileo e Worldspan, con l’incarico specifico di rendere operativo il nuovo progetto Travelport Vendors Programme nel nostro paese. Il nuovo programma prevede lo sviluppo di una serie di accordi e contratti vantaggiosi con primarie società di servizi, i cui benefici saranno poi veicolati alle agenzie di viaggio italiane clienti Travelport. Nel suo ruolo, Corradini verrà coordinato direttamente da Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa.

 

Prima di entrare in Travelport, Ciro Corradini ha maturato una più che ventennale esperienza nei settori ITC, telecomunicazioni, farmaceutico ed industriale, nell’ambito delle Customer “Operations & Services”, con particolare riferimento ai servizi di gestione delle infrastrutture di rete, delivery, assistenza tecnica, cura del cliente e business development. Fino all’anno scorso, ha ricoperto la posizione di Business Development Manager per Topfloor Sud srl, azienda italiana leader nella produzione di pavimenti modulari sopraelevati, e prima ancora – a partire dal 2007 – era Industry Partnership Manager per Alliance Healthcare Italia, filiale italiana della Pharmaceutical Wholesale Division di Alliance Boots, leader internazionale nella fornitura di servizi per il mercato del farmaco. In precedenza ha lavorato 10 anni per British Telecom Italia, il principale fornitore di servizi di telecomunicazioni interamente dedicati alle imprese ed alla pubblica amministrazione, ricoprendo vari ruoli manageriali. Prima di entrare in British Telecom ha svolto vari incarichi di crescente responsabilità in Alcatel Dial Face Spa e Alleanza Salute Italia.

 

“Sono elettrizzato nell’iniziare questa nuova esperienza con Travelport” – commenta Ciro Corradini – “Per un manager, non c’è progetto più stimolante che portare nuova innovazione in un’azienda già fortemente innovativa: ed è proprio questa la missione che Travelport mi ha affidato. Il Travelport Vendors Programme porterà vantaggi alle agenzie di viaggio – che potranno accedere a nuovi servizi di prima qualità con condizioni speciali ed esclusive – ma anche alle aziende nostre partner nel progetto, che potranno penetrare in nuovi segmenti di mercato sfruttando la forza commerciale e la notorietà del nostro marchio, che gode di un impareggiabile prestigio nel settore dei viaggi e del turismo”.

 

Conclude Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa: “La nostra strategia aziendale prevede di portare nuovi benefici ai nostri clienti e partner, sviluppando un portafoglio di offerta più ampio e rispondente alle esigenze del mercato. Ciro è la scelta giusta per trasformare questo progetto in una realtà di successo. La sua creatività ed il suo orientamento al cliente, combinate con la sua esperienza, saranno la chiave per soddisfare al meglio le esigenze sia degli agenti di viaggio che delle altre aziende leader che coinvolgeremo nel nostro progetto”.