Dopo 18 anni di top management in Eurotravel, Marco Baldisseri ha assunto l’incarico di Direttore Commerciale dell’Arbatax Park Resort in Sardegna, un complesso turistico di 900 camere e oltre 2.000 posti letto, nato da 3 nomi storici del turismo sardo: l’Hotel Monte Turri, il Villaggio Calamoresca ed il Telis Village. Il nuovo complesso è il più grande Park Resort della Sardegna, ed è totalmente inserito nel parco naturalistico del Capo Bellavista, una penisola privata circondata dal mare.

“La mia esperienza in Eurotravel è iniziata nel lontano 1992, ed è durata ben 18 anni, con una parentesi fra il 1998 ed il 2000, anni in cui ho contribuito alla nascita di un nuovo tour operator di Roma.

Ora ho deciso di affrontare una nuova sfida. La mia è una scelta personale che risponde a una esigenza di arricchire il mio background turistico dedicandomi al settore alberghiero. La mia attività professionale di consulente di gestione, marketing e management, mi ha consentito di approfondire esperienze importanti in molti settori merceologici. Nel turismo, mi sono occupato di gestione di agenzie di viaggi (sia singole che in network) e di tour operating. Con il nuovo incarico avrò modo di mettere a disposizione le mie competenze, accrescendo contemporaneamente la mia esperienza nel mondo della distribuzione alberghiera. Una decisione maturata già da un po’ di tempo, che ho potuto concretizzare soltanto adesso, in quanto negli ultimi mesi sono stato molto impegnato nella gestione della crisi che ha colpito il Gruppo Eurotravel, con l’obiettivo di traghettare il tour operator dalle vecchia gestione a quella attuale.

Nella mia nuova veste di Direttore Commerciale dell’Arbatax Park Resort, continuerò con grande piacere a collaborare con la nuova Eurotravel, per la quale, ovviamente, nutro un particolare affetto. Tengo molto a ringraziare la famiglia Benin, e Cleto in particolare, per questo lungo percorso di 18 anni che abbiamo fatto insieme.”

L’Arbatax Park Resort è un complesso totalmente rinnovato che si estende per circa 60 ettari, occupando interamente la penisola di Capo Bellavista (Arbatax, Sardegna), ed è il primo villaggio in un parco naturalistico studiato secondo un moderno concetto di benessere globale: è infatti l’unico Park Resort ad avere al suo interno un grande parco che ospita piante ed animali tipici della flora e della fauna sarda ed un Centro Benessere e Spa all’avanguardia, di oltre 2.000 mq.

L’Arbatax Park Resort offre 5 diverse soluzioni abitative, tutte di categoria 4 stelle VT, con servizio all inclusive: l’Hotel Monte Turri (17 camere) é una piccola struttura di charme per un soggiorno all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza e dell’assoluta tranquillità, riservato agli over 18; il Borgo Cala Moresca (275 camere) è costruito come un vecchio paesino della Sardegna situato nell’area nord ovest del Resort; il Cottage Club (80 camere) è posizionato in una delle aree più belle della penisola, a ridosso del mare e con un servizio esclusivo; il Telis Village (380 camere) è immerso nel verde e particolarmente adatto alle famiglie con bambini; il Tukul Club (100 camere) è dedicato ad una clientela giovane ed informale, in un’area panoramica affacciata sul mare.

(Arbatax Park Resort, BIT 2010 padiglione nr 5, stand nr H73)