Si basa sulla formula Hotel + nolo auto, con durata 9 giorni/8 notti, la proposta di 4Winds “HIGHLANDS AND LOWLANDS” che ha in itinerario Reykjavik, Þingvellir, Geysir, Gullfoss, Kjölur, Hveravellir, Langjökull, Hofsjökull, Skagafjordur, Akureyri, Mývatn, Husavik, Goðafoss, Mývatn, Dimmuborgir, Skutustadir, Krafla, Ásbyrgi, Dettifoss, Almannaskarð , Vatnajökull, Jökulsárlón, Kirkjubæjarklaustur, Skogarfoss, Seljalandsfoss, Keflavik.
Sistemazione in farm hotel, guesthouses o hotel. Partenze Tutti i giorni dal 15 giugno al 30 settembre.
Quote a partire da 1.229 a 1.683 Euro a persona, volo escluso.
20% di sconto su tutte le partenze nei mesi di aprile ed ottobre; 15% di sconto su tutte le partenze nei mesi di maggio e settembre.
La quota include: Noleggio auto per 7 giorni, Km illimitato, assicurazione CDW, tasse locali (IVA) e un autista autorizzato.  Alloggio in camera doppia per la durata del tour. (Combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione compresa nel costo della stanza). Mappa dettagliata delle strade (1:500000). Itinerario dettagliato suggerito.
Non include: Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione); Trasferimento da/per l’aeroporto in Islanda. I pasti principali, bevande mance ed extra in genere. Il carburante. Tours opzionali. Drop-off per riconsegna auto in aeroporto. Tutto quanto non specificato.
Per saperne di più: 06 7024406 – [email protected] – www.4winds.it

I DETTAGLI:
TOUR INDIVIDUALI CON AUTO A NOLEGGIO
L’auto rappresenta uno dei mezzi preferiti per scoprire l’Islanda in piena libertà e autonomia. I circuiti sono diversi per lunghezza e caratteristiche, ed includono il noleggio dell’auto del gruppo prescelto e i pernottamenti in alberghi, fattorie e guesthouse in camera con e senza servizi privati.
I pernottamenti verranno prenotati prima della partenza e con i documenti di viaggio sarà consegnata una mappa stradale dell’isola e un itinerario dettagliato con numerosi suggerimenti riguardo le attrazioni e le attivitá da svolgere in ogni tappa. Troverete queste informazioni c/o il Vostro hotel la notte d’arrivo.
Per la sicurezza dei clienti ed in caso di emergenza, il corrispondente locale 4Winds fornisce un numero di telefono d’emergenza (disponibile 24 ore su 24 nel periodo estivo) che si potrà contattare in caso di necessitá.
L’auto viene ritirata il 2° giorno a Reykjavik ed è da riconsegnare al massimo il giorno della partenza entro le ore 09.00. Le auto proposte sono le categorie da grp 1.0 a grp 7.1, ma è possibile, con le relative variazioni di costi, sostituirle con qualsiasi altra categoria.
Questo tour prevede il periplo dell’Isola e permette di osservare lungo il tragitto l’intera morfologia che caratterizza questo Paese: altipiani interni, paesaggi deserti, aree verdeggianti, zone costiere, ghiacciai nonché multiformi campi di lava.

Perché scegliere questo tour:
· Si avrà la possibilitá di lasciare le strade asfaltate che circondano l’Islanda ed avventurarsi sulle piste sterrate interne come quella di Kjölur che attraversa il paese da nord a sud passando fra i ghiacciai Langjökull e Hofsjökull, oppure percorrere altri itinerari per veicoli 4×4 che, ad esempio,   permettono di raggiungere la bellissima e pittoresca area di Landmannalaugar, nel cuore degli altipiani.
· Si avrà modo di visitare le principali attrazioni dell’Islanda ad esclusione della parte piú occidentale del paese. Potenti geyser ed aree geotermali, maestose cascate come Gullfoss, Dettifoss o Goðafoss (e molte altre), spiagge nere e svariati parchi nazionali sono solo alcuni dei meravigliosi paesaggi che si potranno esplorare in questo tour.

ITINERARIO:

GIORNO 1: REYKJAVIK (transfer aeroporto-hotel non incluso)
Arrivo in Islanda, trasferimento libero a Reykjavik e pernottamento in hotel o guesthouse.

GIORNO 2: Ritiro dell’auto noleggiata. Successivamente si lascia Reykjavik e ci si dirige verso il parco nazionale di Þingvellir, luogo dove si riuniva l’antico parlamento islandese. Dal parco si può ammirare un paesaggio vulcanico mozzafiato. Si continua verso l’area geotermale di Geysir e verso la cascata di origine glaciale chiamata Gullfoss.
Attivitá opzionali: River rafting nell’area di Geysir, ATV-quad biking in Haukadalur, entrata a Geysir geo center.

GIORNO 3: Ci si dirige verso gli altipiani interni di Kjölur (veicolo 4×4 necessario per questo tragitto, strada aperta da metà giugno) attraversando l’area geotermale multicolore di Hveravellir racchiusa tra i ghiacciai Langjökull e Hofsjökull. Si arriva nelle valli degli allevatori di cavalli di Skagafjordur.
Attivitá opzionali: Escursione a cavallo a Skagafjörður, esibizione di cavalli in Skagafjörður

GIORNO 4: Si viaggia verso Akureyri, la città più grande al di fuori della capitale. Si prosegue verso l’area di Mývatn, fermandosi lungo il tragitto alla meravigliosa cascata Goðafoss. Le meraviglie naturali del Lago Mývatn includono le stranissime formazioni vulcaniche di Dimmuborgir, gli pseudocrateri di Skutustadir e l’area vulcanica di Krafla.

GIORNO 5: Da Mývatn ci si dirige verso la penisola di Tjörnes. Si continua attraverso il villaggio di Husavik verso il parco nazionale Jökulsárgljúfur, che include l’impressionante canyon a forma di ferro di cavallo chiamato Ásbyrgi e la più potente cascata d’Europa Dettifoss. Si prosegue verso est verso Egilsstadir.
Attivitá opzionale: escursione in battello per l’osservazione delle balene a Húsavík

GIORNO 6: Si guida verso sud lungo la spettacolare costa dei Fiordi dell’Est sormontati da imponenti montagne che si tuffano nel mare e si attraversano piccoli e pittoreschi villaggi di pescatori. Ci si ferma al passo Almannaskarð che offre una vista spettacolare del ghiacciaio più grande d’Europa Vatnajökull e dell’area costiera.
Attivitá opzionale: escursione in battello all’Isola di Papey, Entrata alla collezione di pietre di Petra

GIORNO 7: La giornata inizia ammirando la laguna glaciale Jökulsárlón ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull da dove si staccano gli icebergs che galleggiano nella baia. Si continua verso il parco nazionale di Skaftafell un’oasi verde che offre molte possibilità di trekking nella meravigliosa natura dell’area. Si prosegue lungo la costa per il pernottamento.
Attivitá opzionale: tour in Jeep del ghiacciaio di Vatnajökull, Escursione in battello nella laguna glaciale Jökulsárlón, escursione a piedi sul ghiacciaio nell’area di Skaftafell.

GIORNO 8: Si continua verso ovest attraversando il paesino di Kirkjubæjarklaustur, il luogo in cui anticamente era stato eretto un convento cattolico nel XXII secolo. Si prosegue attraverso i campi di lava di Eldhraun verso Vik. Lungo il percorso si ammira la fertile area agricola del sud fermandosi alle bellissime cascate di Skogarfoss e Seljalandsfoss prima di continuare per Reykjavik. Riconsegna dell’auto entro l’ orario stabilito.

GIORNO 9: PARTENZA (transfer hotel-aeroporto non incluso)
Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Keflavik e partenza.