Il catalogo Grecia di Eden si arricchisce di una nuova destinazione, la Turchia, paese affascinante e singolare situato tra l’Europa e l’Asia, ricco di scenari naturali straordinari come la Cappadocia, una delle meraviglie geologiche del pianeta ed una costa tutta da ammirare navigando in caicco alla scoperta di luoghi alla moda come Bodrum. Proprio nella penisola di Bodrum sorge Eden Village Princess Artemisia, di fronte alle mitiche acque del mar Egeo, circondato da pittoreschi paesaggi, direttamente sulla baia di Tilkicik Koyu a Yalikavak. Il villaggio è raccolto e dall’atmosfera familiare, dove è possibile ritrovare la propria dimensione di benessere. Il villaggio si affaccia sulla spiaggia, di fronte ad un mare dall’acqua trasparente. Inoltre Eden Viaggi propone le Crociere in Caicco, imbarcazione in legno di origine turca. Non si tratta di una semplice navigazione ma di una vera e propria esperienza che coinvolge anima e corpo. Giornate a contatto con la natura che seguono un ritmo a misura d’uomo. La crociera porta alla scoperta dei luoghi più suggestivi della costa turca, dai siti archeologici di Bodrum e Kisebuku, ai villaggi di pescatori Cokertme, Yalicftlik e Karacasogut, alle splendide baie di Kufre e Uzun, alla sabbia immacolata dell’isola di Sedir. Durante il tour Costa Turca, si ormeggia nelle verdi e vivaci isole greche di Symi e Kos, presso gli antichi villaggi turchi di Datça e Knidos e nella piccola “baia degli inglesi”, mentre la crociera del Golfo di Hisaronu, porta alla scoperta di acque cristalline e panorami spettacolari della baie di Adabo Azi, Bencik e Diserkbuku.

Per quanto riguarda la Grecia il nuovo villaggio è l’Eden Village Minoa Palace di Amnissos a Creta, sorge su una lunga e bellissima spiaggia di sabbia dorata, lambita da un mare limpido con fondale dolcemente digradante. Si trova vicino ai più importanti siti archeologici della zona ed è un buon punto di partenza per esplorare altre caratteristiche spiagge dell’isola. Le numerose attività del miniclub ed i servizi appositamente pensati per i più piccoli, lo rendono il luogo ideale per la famiglia. Il villaggio va ad implementare la programmazione di Eden che è già da tempo presente nella destinazione con altri quattro EDEN Village: Eden Village Kournas a Creta, Eden Village Sirenes a Samos, Eden Village Myrina Beach a Rodi e Eden Village Sovereign Beach a Kos.

Altre novità sono i nuovi Eden Gold International Club: Saint Nicholas e Doryssa Seaside Resort di Samos, Eden Gold International Club Paradise Mare di Rodi, Eden Gold International Club Cretan village di Creta e Eden Gold International Club Caravia Beach di Kos. L’Eden Gold International Club Doryssa Seaside Resort di Samos si distingue anche per essere un Eden White, marchio riservato ai resort Eden Viaggi che offrono una miscela sorprendente tra bellezza delle location e raffinatezza degli ambienti. E’ infatti un’elegante struttura dotata di servizi di eccellente livello, è stata costruita secondo criteri architettonici originali con spazi ariosi e raffinati in armonia con l’ambiente e con decorazioni in stile greco, arredata con materiali esclusivi ed ecologici. Dispone di centro SPA dove è possibile beneficiare di numerosi trattamenti eseguiti da personale specializzato.

In Grecia abbiamo aumentato la nostra offerta puntando su strutture di qualità e già da tempo conosciute nel mercato italiano – dichiara Massimo Viglione – Reponsabile Prodotto Grecia e Turchia – rivolgendoci anche ad un target medio-alto con resort 4 e 5 stelle come l’Eden Gold Paradise Mare di Rodi, Doryssa Seaside Resort di Samos ed il Caravia di Kos. Con la Turchia, raggiungiamo una nuova destinazione adatta a chi desidera una vacanza tranquilla a contatto con la natura senza però rinunciare, come a Bodrum, a notti vivaci ricche di musica, buoni ristoranti e moderne discoteche.”

Il nuovo catalogo “Grecia e Turchia” è in distribuzione nelle agenzie di viaggio ed è pubblicato sul sito www.edenviaggi.it.