Singapore Airlines si è confermata in testa alle principali classifiche internazionali che premiano le migliori compagnie aeree al mondo, spiccando per il continuo impegno all’innovazione di prodotto e all’eccellenza del servizio. Nel corso degli anni, la Compagnia ha ricevuto riconoscimenti di diverso tipo che la premiano in svariate categorie, quali il servizio di intrattenimento a bordo, i servizi a terra, la sicurezza e la gestione della Compagnia: questo è il risultato di una filosofia che mette al primo posto la continua innovazione volta a rispondere in maniera puntale alle preferenze e ai bisogni in continua evoluzione dei passeggeri.

A conferma della sua eccellenza, Singapore Airlines è stata recentemente nominata “Miglior Compagnia Aerea” per la categoria “Business Frequent Flyer” dalla prestigiosa Official Airline Guide con sede a Londra, che per la settima volta l’ha eletta anche “Compagnia OAG dell’Anno”. Singapore Airlines ha, inoltre, guadagnato i primi posti negli OAG Airline Industry Awards 2009 per le categorie “Migliore Compagnia Aerea Asiatica”, “Migliore Compagnia Aerea per le Rotte Europa-Asia/Australasia” e “Migliore Compagnia Aerea Transpacifica”.

Per il 21esimo anno consecutivo, anche Condé Nast Traveller (US), una delle principali testate di settore, ha nominato Singapore Airlines “Miglior Compagnia Aerea Globale” nell’ambito dei Readers’ Choice Awards 2009, mentre la rivista americana Travel & Leasure l’ha premiata come “MIglior Compagnia Aerea Internazionale” per la 14esima volta all’interno dei suoi World’s Best Awards.

A questi riconoscimenti si aggiungono numerosi premi che vedono Singapore Airlines primeggiare come: “Miglior Compagnia Aerea Internazionale” per la categoria “Sedili di First, Business ed Economy Class” (sondaggio Zagat sulle Compagnie Aeree 2009, Zagat Organization), “Miglior Compagnia Aerea”, “Miglior Servizio a Bordo”, “Migliori Prodotti a Bordo” e “Miglior Servizio Catering a Bordo” (classifica stilata dalla rivista AB Road sulle 10 Migliori Compagnie Aeree in Giappone), “Miglior Compagnia Aerea Mondiale per i Viaggi Business”, “Miglior Compagnia Aerea per First Class e Business Class, Servizio Catering e Servizio di Intrattenimento a Bordo” (Bilanz 2009).

Anche i lettori di Business Travellers Asia Pacific hanno votato Singapore Airlines come “Miglior Compagnia” per il 18esimo anno consecutivo, oltre ad averle riservato il primo posto nelle categorie “Migliore Compagnia Aerea del Pacifico” e “Migliore Business Class”, “Migliore First Class” e “Migliore Economy Class”. La rivista Business Traveller UK, d’altro canto, ha premiato la Compagnia non solo come “Miglior Compagnia Aerea Asiatica”, ma anche per le categorie “Miglior Staff di Bordo”, “Miglior Economy Class”, “Miglior Business Class” e “Miglior Compagnia Aerea a Lungo Raggio”.

Singapore Airlines ha raggiunto, inoltre, il 33esimo posto nella classifica stilata dalla rivista Fortune nell’ambito delle Aziende Più Ammirate al Mondo 2009, mentre i lettori di Guardian e di Observer l’hanno l’hanno scelta come “Miglior Business Class” e “Miglior Compagnia Aerea a Lungo Raggio” per il sesto anno consecutivo.

In aggiunta, i Readers Choice Awards 2009 di un altra prestigiosa rivista di settore, DestinAsian, hanno visto Singapore Airlines primeggiare per il quinto anno consecutivo come “Miglior Compagnia Aerea”, “Miglior Compagnia Aerea per i viaggi in Business e First Class”, “Miglior Compagnia Aerea per i Viaggi in Economy Class” e “Miglior Sistema di Intrattenimento a Bordo”.

La Compagnia è stata, inoltre, inclusa per l’ottavo anno nella Travel Hall of Fame dei TTG Travel Awards 2009.

Gli Skytrax World Airline Survey Awards 2009 hanno, invece, premiato Singapore Airlines per le “Migliori First e Business Class”, mentre l’Aviation Week’s Top Performing Companies 2009 ha scelto la Compagnia come “Miglior Compagnia Aerea”.

A tutto questo si aggiungono la “Medaglia di Platino – Migliore Compagnia Aerea di Singapore” e la “Medaglia d’Oro – Migliore Compagnia Aerea asiatica” assegnate dal Readers Digest Trusted Brands di Singapore.

La Compagnia ha raggiunto, infine, il decimo posto nella categoria “Aziende dalla Miglior Reputazione al Mondo 2009” del Global Reputation Pulse Survey e il primo posto per la categoria “Trasparenza Aziendale – Trasporti/Merci/Comunicazioni” per il quinto anno consecutivo secondo gli Investor Choice Awards 2009 (Securities Investors Associations di Singapore).

Singapore Airlines ringrazia di cuore tutti i passeggeri che hanno supportato la Compagnia nel corso degli anni e l’hanno portata a ricevere riconoscimenti prestigiosi. In un contesto economico globale che si presenta tuttora ricco di sfide, la Compagnia ha mantenuto l’impegno a investire nello sviluppo dei prodotti e nell’eccellenza dei servizi. I numerosi riconoscimenti ottenuti riconoscono e premiano la dedizione di coloro che lavorano per Singapore Airlines e rappresentano per la Compagnia una grande spinta a proseguire nella direzione attuale per offrire il massimo dell’eccellenza.