Convegno Agenzie Sicure: Garanzia nel rapporto fornitore-cliente. E’  di primaria importanza la necessità da parte delle Agenzie di Viaggio di dotarsi di un sistema che possa garantire al consumatore l’affidabilità dell’agenzia e la qualità dei servizi offerti nei pacchetti. Le frequenti disavventure dei turisti, l’interessamento delle Associazioni di tutela dei consumatori, il proliferare quasi deregolamentato di aziende del settore e la crisi economica, pongono all’attenzione della categoria la necessità di ispirare maggiore fiducia alla clientela spinta talvolta al fai da te, anche perchè non si sente garantita negli acquisti on-line e troppo spesso off-line.

E’ con questo spirito che la Fiavet Lazio lavorò assiduamente di concerto con l’Assessorato al turismo della Regione perchè la nuova legge portasse le imprese del turismo ad una maggiore specializzazione che fosse garanzia di efficienza e qualità per i consumatori.

Con questo spirito quindi la nuova Legge Regionale del Lazio ha definito dei percorsi aziendali che valorizzino le imprese “meritevoli” classificandole in un specifico Albo, fonte di ulteriore garanzia per la clientela.

Tutto questo verrà esposto in un incontro che si svolgerà alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo ) di Milano sabato 20 febbraio alle ore 10,30 presso lo stand  dell’AT Lazio (Pad. 1P /1 H01 L01 L10 M10), dove alla presenza del Presidente dell’agenzia di promozione turistica Federica Alatri, del Presidente della Fiavet Lazio Andrea Costanzo e di funzionari regionali, verranno esposte e dibattute le novità a riguardo.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria associativa Fiavet Lazio: Tel. 06 4885051 – 06 42884881 Fax 06 483509  E-mail: [email protected].