Una Ducati da sogno per un fortunato fan delle due ruote. E 50mila euro a favore della ricostruzione dell’Abruzzo. Lo stand della Regione Abruzzo a Bit, la Borsa internazionale del turismo in corso in questi giorni a Fiera Milano, ha ospitato oggi la consegna di una Ducati Desmosedici RR a Pierluigi Pozzoli di Cesano Maderno (Milano), vincitore del concorso benefico a favore delle vittime del terremoto promosso dal centro espositivo milanese, che aveva messo in palio questo fantastico premio in occasione dell’ultimo Salone della moto.

L’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali ha affidato a Pozzoli le chiavi della Desmosedici, oggetto del desiderio di ogni motociclista, alla presenza dell’assessore abruzzese allo sviluppo del turismo e politiche culturali Mauro Di Dalmazio.

Fiera Milano aveva già provveduto il mese scorso al versamento a favore di “Lombardia per il popolo dell’Abruzzo” di una donazione di 50mila euro, ossia l’importo raccolto con il concorso.

“Mi congratulo con Pozzoli – ha detto Pazzali – e ringrazio il generoso mondo delle due ruote, che ha risposto con entusiasmo alla nostra iniziativa, consentendoci di fare un concreto gesto di affetto per l’Abruzzo. Un caloroso grazie anche a coloro che ci hanno affiancato nella complessa realizzazione del concorso, che non aveva precedenti per Fiera Milano: Ducati, il Salone della moto e la rivista Motociclismo”.

“Ringrazio Fiera Milano – ha aggiunto l’assessore Mauro Di Dalmazio  –  e tutti coloro che con il loro contributo ci hanno concretamente aiutato. Mi piace pensare che questa moto bellissima e velocissima sia la metafora della nostra Regione, che si lascia il terremoto alle spalle e ricomincia a correre. E’ sicuramente di buon auspicio che questo concorso, nato sull’onda di un evento per noi tanto luttuoso, veda il suo epilogo oggi a Bit in un’atmosfera molto diversa, dove proponiamo il meglio della nostra terra e della sua offerta turistica e culturale, un’atmosfera di speranza e di volontà di rilancio”.