Nella stagione 2010 il Parco di Castelnuovo del Garda  punta su teenager e famiglie sia per le due nuove attrazioni  sia per un listino decisamente accattivante e adatto a tutte le esigenze. Grandi novità a Gardaland! Il 1° aprile prossimo sarà inaugurata la 35a apertura del Parco che introdurrà, sul fronte dei prezzi, interessantissime opportunità. E’ in arrivo, infatti, un innovativo flessibile listino, perfettamente modulabile rispetto alle molteplici e diverse esigenze di ogni tipo di pubblico. Formulato per favorire ancor più la scelta di una giornata di svago e di sano divertimento, il listino prevede, per tutto l’anno, l’offerta di biglietti scontati per famiglie con nuclei di 3, 4 e 5 persone, biglietti combinati per la visita a Gardaland e a SEA LIFE Aquarium e convenienti abbonamenti. Vantaggiose opportunità saranno inoltre garantite a chi acquisterà direttamente sul sito www.gardaland.it, a chi soggiornerà al Gardaland Hotel Resort o a chi prenoterà un soggiorno attraverso il tour operator del Parco, Incoming Gardaland.

Ma non è tutto, continuano le sorprese…

Gli spiriti coraggiosi sapranno mettere alla prova la propria audacia varcando le porte dell’inferno dove orribili creature diaboliche li attenderanno tra fiamme, paludi, nebbie velenose ed altri particolari effetti speciali? Riusciranno a ritrovare la via d’uscita o rimarranno intrappolati per sempre nel peggiore dei loro incubi?

E’ questa la promessa di “Inferis: faccia a faccia con la paura”, la prima “horror house ambientata all’inferno” mai presentata in Italia, un terrificante labirinto da percorrere a piedi, dedicato a chi ha davvero sangue freddo da vendere…

15 ambientazioni oscure, un luogo popolato da terrificanti presenze “live”, mostruosi individui “in carne ed ossa” pronti a far “drizzare i capelli” ai malcapitati visitatori. “Inferis: faccia a faccia con la paura” – rigorosamente vietata ai minori di 14 anni – sorgerà su una superficie di oltre 1000 metri quadrati per un percorso complessivo di oltre 150 metri.

E per festeggiare “Inferis: faccia a faccia con la paura” Gardaland ha lanciato “Spaventa tua sorella!”, un concorso che premierà i realizzatori dei migliori video sviluppati sul tema della paura suscitata da uno spavento. I video – della durata da 20 a 60 secondi – dovranno mostrare al proprio interno almeno una scritta www.inferis.it ed essere successivamente caricati sul proprio account di You Tube marcandoli con il tag INFERIS2010. Il concorso – attivo dal 17 febbraio – terminerà il 31 marzo 2010.

Spazio alla spavento, quindi, e ad una buona dose di inventiva da far drizzare i capelli in testa alle malcapitate vittime protagoniste dei video che potranno essere girati con telecamere o cellulari. Un’apposita giuria selezionerà, entro il prossimo 9 aprile, i 10 migliori video che saranno poi caricati sul sito www.gardaland.it e votati dai visitatori del portale web fino al 26 aprile 2010.

I fortunati vincitori si aggiudicheranno fantastici soggiorni al Gardaland Hotel Resort ed ingressi a Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Per il regolamento completo e maggiori informazioni www.gardaland.it

Ma non rabbrividiscano le famiglie!

Per loro è in arrivo “SpongeBob 4-D”, un’esclusiva avventura animata dalla spugna marina più popolare del momento che porterà sugli schermi del maestoso Time Voyagers un avvincente episodio 4-D firmato Nickelodeon. Tra onde e bizzarre creature marine gli spettatori vivranno una coinvolgente storia nella mitica Bikini Bottom, città nella quale vivono SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, Squiddi Tentacolo, Mr. Krabs e Sheldon J. Plankton.

Grazie all’innovativa animazione a tre dimensioni e agli effetti speciali che includono vento, odori, giochi di luce, spruzzi d’acqua, vibrazioni, solletico e movimenti della poltrona, gli spettatori saranno protagonisti di un’eccitante ed incredibile avventura multisensoriale in compagnia di SpongeBob.  Coinvolgente ed imponente fin dall’esterno, la tematizzazione di Time Voyagers presenterà nel 2010, accanto all’originaria scenografia con le icone dell’avventura, anche il vero protagonista e “voyager” del mondo animato: SpongeBob.

Anche il GARDALAND HOTEL RESORT porterà alla BIT 2010 tutto il suo fascino! La fiabesca struttura a 4 stelle presenterà esclusivi pacchetti per una vacanza davvero memorabile con soggiorno gratuito – durante tutto l’anno – ai bambini fino ai 10 anni (offerta soggetta a disponibilità).

Da non perdere la nuova tematizzazione: alcune delle stanze del Gardaland Hotel Resort sono state arricchite da particolari ambientazioni, sarà, infatti, possibile dormire in un incantevole “Fantasy kingdom”, oppure niente di meno che nel “Covo dei pirati” e vivere dalla mattina alla sera insieme all’unico ed inimitabile Prezzemolo. Anche la hall dell’hotel si presenterà in una nuova veste grazie alla tematizzazione con gli unici ed originali amici di Prezzemolo. Soggiornare al Gardaland Hotel Resort significa vivere un autentico sogno: dopo un’intera giornata dedicata al più sfrenato divertimento, gli Ospiti di questo meraviglioso hotel in stile New England avranno la splendida opportunità di rilassarsi in una delle incantevoli 247 family rooms e di gustare le squisite pietanze preparate dagli abili chef del ristorante. Anche i più piccoli si sentiranno i protagonisti della più bella delle fiabe grazie alla superba animazione offerta dallo staff dell’hotel e all’immancabile Prezzemolo che, insieme ai suo amici, non mancherà di coccolarli e di farli sentire a casa: sarà proprio lui in persona ad augurare loro un magnifico buongiorno e ad accoglierli la sera a braccia aperte dopo la giornata trascorsa a Gardaland per continuare insieme a lui il divertimento in Hotel fino a notte. Completa l’offerta del Gardaland Hotel Resort la Blue Lagoon, la straordinaria area acquatica di 3000 metri quadri arricchita da una lussureggiante vegetazione, ideale per tutta la famiglia. Oltre a ciò si aggiunge anche un ampio parcheggio gratuito e una comoda navetta che collega costantemente l’hotel a Gardaland. Presso la reception dell’hotel è inoltre possibile acquistare i biglietti per Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium a prezzi davvero vantaggiosi e godere di una serie di agevolazioni ed iniziative speciali pensate in esclusiva per gli Ospiti del Gardaland Hotel Resort.

Lo speciale pacchetto “A PASQUA RIPARTE LA MAGIA E NON SI FERMA PIU’ AL GARDALAND HOTEL RESORT” propone un soggiorno di 2 notti e 3 giorni per 3 persone a partire da 279 € a notte. Il pacchetto è previsto con arrivo venerdì 2 aprile e partenza la domenica 4 aprile oppure arrivo sabato 3 aprile e partenza lunedì 5 aprile. Soggiorno per 2 notti in camera tripla (2 adulti + 1 bambino fino a 10 anni di età), prima colazione, cena a buffet nel giorno di arrivo, speciale brunch la Domenica di Pasqua, consegna di uno speciale Uovo di Pasqua da parte dagli amici di Prezzemolo, la domenica mattina.

Il marchio GARDALAND fa parte di MERLIN ENTERTAINMENTS, leader nel settore dell’intrattenimento per famiglie. Attualmente secondo operatore al mondo per numero di visitatori, ha avuto la più brillante e dinamica crescita di ogni altra azienda del settore negli ultimi cinque anni. Al secondo posto al mondo nel settore dei Parchi Divertimento, Merlin ambisce a far vivere esperienze uniche, memorabili ed entusiasmanti ai suoi 35 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi leggendari marchi internazionali e locali, l’impegno e la passione dei suoi manager e dei suoi 13.500 collaboratori. Merlin possiede 57 strutture dedicate all’intrattenimento, 6 hotel e 2 villaggi vacanze in 12 Paesi distribuiti in 3 continenti: Europa, Nord America e Asia. Fanno parte del gruppo Merlin Entertainments le seguenti attrazioni: SEA LIFE, Madame Tussauds, LEGOLAND, The London Eye, Dungeons, Gardaland, LEGOLAND Discovery Centres, Alton Towers Resort, Warwick Castle, THORPE PARK, Chessington World of Adventures & Zoo, Heide Park, Underwater Adventures.