Le abbondanti nevicate e il primo sole di primavera sono un invito per tutti a godere della regione della Jungfrau, e ad assecondare la voglia di sci, che impazza dopo l’oro di Vancouver. Eventi per le famiglie e vantaggiose proposte locali completano l’offerta

Un inverno, questo, dove la neve è stata protagonista e ha reso felici gli amanti della montagna: dagli sciatori esperti agli appassionati di trekking tra le fronde degli alberi, al divertimento ludico dei bambini. A questo scenario ‘white’ si aggiunge adesso il piacere per il primo sole di primavera, in una scenografia innevata ma frizzante, l’ideale per concedersi un po’ di sano relax sulla neve e tonificarsi dopo il lungo inverno.

La regione della Jungfrau soddisfa ogni gusto e gli eventi per tutta la famiglia non mancano. Domenica 21 marzo, nel valico alpino di Kleine Scheidegg, ricorre il 26esimo anniversario della gara “Rivella Family”, che vedrà molte famiglie impegnate in una sportiva e divertente competizione. Le squadre saranno composte da due membri della medesima famiglia che, per diventare vincitori della gara, dovranno ultimare il percorso nel minor tempo possibile. Il costo per partecipare alla competizione è di Euro 58 (www.familycontest.ch).

Per i più piccoli la ‘Felix school’ di Männlichen, così denominata in onore del celebre coniglietto, propone alcune interessanti formule e inaugura l’innovativo ‘Felix club snowboard’. La prima proposta riguarda il ‘Felix club mini’ – per bambini dai 3 ai 5 anni – e prevede lezioni di sci nei giorni di lunedì e mercoledì al costo di Euro 81, compreso un tea break mattutino con tanto di pop-corn. La seconda proposta ‘Felix club kids’ – dai 6 ai 10 anni – organizza lezioni il lunedì e il mercoledì ad un costo di Euro 150 pranzo compreso. Ogni martedì la premiazione dei partecipanti, con cerimonia e medaglie per ogni bambino. Entrambe le offerte sono valide fino al 18 aprile (www.felixskiparadies.ch).

Non mancano occasioni per rilassarsi e godersi il panorama. Ogni lunedì a Mürren il mercato dei prodotti artigianali tenuto dalle donne del villaggio offre i più rinomati prodotti tipici: formaggio alpino, marmellate, miele. Ai più curiosi è poi consigliato un giro tra i celebri chalet svizzeri, in una passeggiata con una guida locale alla scoperta della storia e della cultura della Jungfrau. Un’esperienza gratuita che non richiede prenotazioni (per informazioni recarsi all’ufficio turistico di Mürren, o cliccare www.myjungfrau.ch).

Da non perdere il pacchetto Spring offer:

Tre pernottamenti in camera doppia e tre ski pass in tutta la regione della Jungfrau, inclusa la colazione o la mezza pensione a scelta, nei migliori alberghi della zona. La proposta è valida dal 15 Marzo al 23 Aprile, per soggiorni effettuati dalla domenica al venerdì. Costi a partire da Euro 194 (per info: www.myjungfrau.ch/en.cfm/pauschalen/).