E’ stata presentata all’ultima edizione della BIT di Milano la partnership tra SENECA, azienda abruzzese dei viaggi d’affari, e TRAVELPORT, uno dei leader mondiali nella fornitura dei servizi GDS, gestore del sistema Galileo.

In base a questo accordo, gli alberghi convenzionati con Seneca sono integrati nella piattaforma National Vendors del GDS di Galileo, a tutto vantaggio degli operatori italiani.

“Il sistema – commenta Alessandro Cerritelli, Responsabile delle Business Unit GDS System e Hotel Programme di Seneca – consente infatti alle agenzie di viaggio clienti di Galileo di accedere all’offerta alberghiera Seneca in maniera dinamica e personalizzata, prenotando una gamma di strutture diversa e più ampia rispetto alla classica offerta GDS, con maggiore capillarità di copertura fino alle località minori. In particolare – continua Cerritelli – le agenzie hanno la possibilità di richiedere quotazioni ad hoc su hotels in tutto il mondo, anche per destinazioni e strutture non presenti nell’offerta base”.

Il progetto Seneca-Travelport, inoltre, offre la possibilità di creare directory di alberghi on-line personalizzate e aggiornate sulla base delle proprie esigenze specifiche, di avere assistenza 24 ore su 24, un sistema di allotment personalizzato e modelli di pagamento e di report su misura.

“A seguito del recente rinnovamento dei modelli di business di Seneca – spiega Ercolino Ranieri, A.D. di Seneca – abbiamo individuato nell’accordo con Travelport un elemento fondamentale per lo sviluppo di Seneca Business Hotels, la divisione specializzata nel segmento hotellerie. Il GDS infatti – continua Ranieri – è un partner indispensabile per accedere ad un’ampia distribuzione su un mercato nuovo come quello delle agenzie di viaggio”.