Hilton Worldwide ha vinto il primo posto del BIT Tourism Award 2010 nella categoria “Catena alberghiera”. In occasione della quarta edizione del premio, agenti di viaggio e tour operator hanno scelto via web il Gruppo leader nel settore dell’ospitalità, rispondendo alla domanda: “Se vincesse al SuperEnalotto, quale catena alberghiera comprerebbe?”

Rudi Jagersbacher, Vice President of Operations per Hilton, ha dichiarato: “Vincere il BIT Tourism Award è un riconoscimento importante e un successo per il nostro team e per Hilton Worldwide. L’essere scelti dagli operatori del settore è una conferma della dedizione dei nostri team member e della forza dei nostri brand nonché un incentivo a continuare a investire nello sviluppo del nostro portfolio in Italia”.

L’offerta di Hilton Worldwide spazia dai lussuosi hotel completi di tutti i servizi alle suite per soggiorni prolungati, fino alle strutture di fascia media. In Italia il Gruppo è attualmente presente con 16 hotel di quattro marchi diversi (Waldorf Astoria Collection, Hilton Hotels, Doubletree by Hilton, Hilton Garden Inn) e con oltre 3.800 camere in dieci destinazioni; a livello globale, invece, conta più di 3.500 strutture in 81 paesi.

Nel 2009 Hilton Worldwide ha aperto due nuove strutture in Puglia: il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort e l’Hilton Garden Inn Bari e nel 2010 ha in programma di ampliare il proprio portfolio con altri quattro hotel: Doubletree by Hilton Olbia, Hilton Giardini Naxos, Hilton Garden Inn Lecce e Hilton Garden Inn Venice/Mestre San Giuliano.