Swiss International Air Lines si è rivolta alla regione di Lucerna per l’ultimo capitolo di “SWISS Taste of Switzerland” il programma culinario di bordo. Johan Breedijk, chef presso l’Art Deco Hotel Montana, ha creato una serie di piatti gustosi che saranno serviti ai passeggeri Swiss di First e Business Class a partire da oggi e per i prossimi tre mesi.

I passeggeri SWISS che viaggiano in First e Business Class sui voli intercontinentali in partenza dalla Svizzera (e su selezionati voli di rientro) potranno godere nel corso dei prossimi tre mesi delle delizie culinarie della regione di Lucerna appositamente create per loro. I nuovi menù, introdotti oggi, saranno serviti anche ai viaggiatori di Business Class sui voli europei di più lunga durata.

L’ispirazione mediterranea delle creazioni di Johan Breedijk, lo chef insignito di ben 15 punti Gault Millau presso l’ART DECO HOTEL MONTANA di Lucerna, si caratterizza per l’uso di ingredienti di stagione e di spezie fresche ed erbe aromatiche. I passeggeri di SWISS Business gusteranno come antipasto un delizioso arrosto di manzo con chutney di mango e peperoncino, rucola, scaglie di parmigiano e vinaigrette di pesto, mentre come piatto principale Johan Breedijk propone prelibatezze quali la trota alla griglia con salsa di mascarpone, wasabi e risotti di verdure e gli spinaci.

Per i viaggiatori di SWISS First, i menù di bordo includono capesante e ratatouille con panna cotta al crescione, seguite da filetto di vitello in crosta di basilico e frutto della passione, accompagnato da pasta di fregola. L’esperienza gastronomica si completa con un semifreddo al

1cioccolato bianco con fragole marinate e pistacchi in First Class, oppure con una mousse di amarene e nocciola con composta di fragole e pesto al basilico dolce in Business.