L’Astoria Park Hotel **** di Riva del Garda (Tn), primo wellness hotel di design del Garda Trentino, riesce costantemente a rinnovare la propria offerta benessere, per soddisfare le più diverse esigenze della clientela.

Quest’anno all’interno della Social Spa, centro wellness di oltre 500 mq, ai trattamenti più tradizionali per la cura del corpo affianca una proposta tutta nuova, quella della medicina estetica, insieme a un partner di grande esperienza, molto stimato nel suo settore.

Il dott. Riccardo Accordi è laureato in Medicina e diplomato in Medicina Estetica presso laFondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma. Dal oltre 10 anni si occupa principalmente di medicina estetica intesa come strumento per ritrovare l’equilibrio e il benessere. Insieme allo staff della Social Spa, propone trattamenti mirati e non invasivi, per correggere alcuni inestetismi con metodi come il peeling chimico, la biostimolazione, le iniezioni di acido ialuronico o botulino, l’intralipoterapia e la mesoterapia.

Questi servizi vanno ad aggiungersi al già vasto bouquet di proposte di qualità che la Social Spa mette a disposizione: dal massaggio ayurvedico all’occidentale tecnica della massoterapia, dall’arte dell’aromaterapia alla cosmesi olistica.

Il tutto in un ambiente esclusivo, con un’area benessere che si ispira all’originale concezione delle terme, dove godere dei trattamenti e del piacere dello “stare insieme”. La Social Spa si apre a ventaglio sul giardino dell’hotel e propone una serie di tappe che spaziano in tutto l’universo benessere.

Si inizia con la fitness room e il solarium per poi attraversare le 7 cabine dedicate alle varie esperienze di massaggio, fino ad approdare alla zona beauty dove l’estetica più avanzata si coniuga con la medicina estetica. Il percorso continua nella “sala della natura”, in cui si riversano dalle grandi vetrate la luce e la bellezza del parco.

C’è poi la Social Spa Living room, dove sorseggiare le tisane del benessere o consultare un libro della mini-library, con le sale per la cromoterapia e la stanza del silenzio e della musicoterapia.

A concludere l’itinerario un’oasi dedicata all’acqua in tutte le sue forme, emulsionata e frizzante nella piscina con giochi d’acqua, convertita in benefico vapore nello steam bath, ghiacciata nell’ice corner, all’uscita da una tonificante sauna.

Per coniugare i trattamenti wellness al movimento, la Spa dell’Astoria Park Hotel offre anche un programma di Benessere Attivo. Il Garda Trentino è infatti la location migliore per praticare sport all’aria aperta: mountain bike, trekking, arrampicata, nordic walking, canyoning, windsurf, vela e molo altro ancora. Ogni settimana, l’hotel propone un diverso programma di attività outdoor, per ritrovare l’equilibrio a contatto con la natura. Inoltre, su appuntamento, è possibile usufruire della consulenza specialistica di nutrizionista e personal trainer.