Austrian Airlines segna risultati positivi nel primo semestre del 2012: nonostante il difficile contesto del mercato in Europa, il numero dei passeggeri trasportati è cresciuto del 6,7% nei primi sei mesi del 2012. Con Austrian Airlines hanno volato 5.440.600; il load factor è aumentato di 3,3 punti percentuali raggiungendo il 74%. In Italia, la compagnia ha trasportato oltre 300.000 passeggeri.

Lo scorso 5 giugno, è stato inaugurato a Vienna il nuovo Terminal Austrian Star Alliance. Il Terminal offre ai passeggeri ancora più comfort e tempi di trasferimento minimi di soli 25 minuti. E recentemente, Austrian Airlines ha raggiunto una posizione di leadership nell’indagine di Skytrax Airline, una tra le più famose al mondo.

In Italia, Austrian Airlines offre voli diretti da Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Roma e Verona (quest’ultimo operato attraverso il partner Air Dolomiti) verso il suo hub di Vienna. Da lì, i passeggeri possono raggiungere le 130 destinazioni del network Austrian Airlines.

L’hub di Austrian Airlines è l’aeroporto con i tempi di transfer più brevi d’Europa: i passeggeri con il loro bagaglio possono raggiungere il loro volo in coincidenza in soli 25 minuti. I frequent flyer di Business Class che hanno tempo a disposizione prima dell’imbarco possono visitare le sei nuove lounges Austrian del nuovo Terminal Austrian Star Alliance.

Le nuove lounges hanno aumentato ulteriormente la qualità dei prodotti e dei servizi offerti; arredate in stile moderno, sono molto ampie e infatti si estendono ora su una superficie totale di 2.000 metri quadrati,  +30% rispetto a prima.