L’inizio del mese sacro del Ramadan, Emirates ha introdotto numerose iniziative a sostegno dei passeggeri che rispettano il Ramadan. Emirates ha sviluppato uno strumento per calcolare in volo le impostazioni corrette per i periodi di Imsak e Iftar. Lo strumento, unico nel suo genere, è stato sviluppato in collaborazione con il Dubai Astronomy Group e permette di calcolare i tempi esatti del Ramadan utilizzando longitudine, latitudine e altitudine del velivolo, garantendo anche il massimo livello di accuratezza possibile a bordo.
Inoltre, il team Emirates che si occupa della ristorazione a bordo ha messo a punto un menù speciale per i passeggeri osservanti. I menù studiati dagli chef Emirates, saranno serviti in Economy, in Business e First class, con poche variazioni.
“Il mese sacro del Ramadan è un momento importante del calendario islamico, il nostro impegno è volto a garantire la massima cura ai passeggeri musulmani osservanti gli obblighi religiosi” – ha affermato Robin Padgett, Emirates Vice President Aircraft Catering.
“Abbiamo grande rispetto per la diversità culturale dei nostri clienti, e i passeggeri che non osservano il Ramadan continueranno a godere dei nostri pasti, aprezzati a livello mondiale.”
I passeggeri non musulmani in volo per Umrah, Medina e Jeddah, riceveranno un pasto freddo al posto del normale pasto caldo per tutti i voli in partenza dopo l’alba e prima del tramonto, per rispetto ai molti passeggeri musulmani che completano Umrah su questi voli.