A due settimane dal lancio dei nuovi voli di Air One sono oltre 100 mila i biglietti venduti per i collegamenti tra Milano Malpensa e le 14 destinazioni servite – 9 nazionali e 5 internazionali – con oltre 200 voli alla settimana (250 nei mesi di luglio e di agosto).

Lorenzo Caporaletti, Responsabile della Business Unit Air One, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le vendite dei nuovi voli di Air One che partiranno dal 28 marzo. La scelta strategica del Gruppo Alitalia di specializzare Air One su Milano Malpensa funziona e questi primi dati di vendita dei biglietti rappresentano un’ottima partenza per l’ambizioso progetto di arrivare a un milione di passeggeri trasportati da Air One entro quest’anno”.

Da e per Malpensa Air One garantisce collegamenti a prezzi estremamente competitivi (da 25 euro per i voli nazionali e da 69 euro per quelli internazionali) e con un servizio di qualità superiore rispetto ai vettori low cost. Verranno infatti offerti, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, la combinabilità del volo con il network Alitalia da Malpensa e il check-in via web o in aeroporto.

Marco D’Ilario, Responsabile Vendite Italia del Gruppo Alitalia, ha dichiarato: “La possibilità per il passeggero di acquistare i biglietti dei nuovi voli di Air One sia attraverso il sito www.flyairone.it e il call center 199.20.70.80, che attraverso il canale indiretto delle agenzie di viaggio partner di Alitalia, si è dimostrata fin da subito estremamente efficace. Le agenzie di viaggio sono un canale di vendita molto importante di cui, anche in questa occasione, si è confermato tutto il valore”.

Il network di Air One su Malpensa è operato con 5 nuovi Airbus A320 configurati a 180 posti.

Il network estivo 2010 prevede 9 destinazioni nazionali:

–          Bari, Catania e Palermo, 2 voli giornalieri dal 28 marzo;

–          Napoli, 2 voli giornalieri dal 28 marzo che diventano 3 dal 9 aprile;

–          Brindisi, Lamezia Terme e Trapani, un volo al giorno dal 16 aprile;

–          Alghero, 3 voli settimanali dal 14 maggio al 18 luglio e un volo quotidiano dal 19 luglio al 12 settembre;

–          Olbia, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre.

Air One volerà inoltre verso 5 destinazioni internazionali nel Bacino del Mediterraneo:

–          Il Cairo, Tirana e Tunisi, un volo giornaliero dal 28 marzo;

–          Palma di Maiorca e Ibiza, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre;

Nel 2011 il network delle destinazioni servite da Air One su Malpensa crescerà di 9 nuovi collegamenti internazionali e di uno domestico.