In aggiunta alla sua collezione di 5 alberghi e 6 resorts situati in Asia, YTL Hotels, un colosso malese, ha annunciato l’intenzione di espandere il suo portafoglio attuale con l’inclusione del MUSE a Saint-Tropez, in Francia, e il Swatch Art Peace Hotel a Shanghai, in Cina. L’Hotel Muse, la cui apertura è prevista per giugno 2010, si affaccia sullo splendido assolato panorama provenzale a Ramatuelle ‘Route des Plages’, a pochi minuti di distanza dalla Place des Lices. Questo intimo rifugio sarà caratterizzato da 14 eleganti suite, tutte dotate di giardino, di cui 9 con piscina privata. Vi troveremo il meglio della Francia, dai mobili appositamente disegnati e realizzati da Henryot per il MUSE, ai tessuti selezionati dalla casa parigina Pierre Frey. Tutti i kit per il bagno sono stati creati in esclusiva per l’hotel a Grasse – la capitale mondiale dei profumi, e saranno disponibili alla Spa e nelle suites. Il ristorante ‘M’ potrà disporre del talento dei rinomati Executive Chef Nicolas le Toumelin e Clemente Bruno. La splendida “eco-spa’ all’aperto, una sala giochi e spettacoli esterne, completano il giardino del MUSE.
Il prezioso Palazzo del Sud del leggendario Peace Hotel a Shanghai, in Cina lungo il Bund, è la prima scoperta dello Swatch Art Peace Hotel. Una vera festa sensoriale di elementi visivi, questa meraviglia consisterà in 7 esclusive suites dal disegno fantasioso e innovativo, oltre a 18 camere realizzate su misura dove potranno risiedere e lavorare artisti di fama internazionale. Il piano terra ospiterà gli spazi della boutique dedicata ai prestigiosi orologi dello Swatch Group. Al primo piano troveranno collocazione una galleria d’arte ed il premiato ristorante Shook!, dove verrà servita una eclettica selezione gastronomica. L’apertura dello Swatch Art Peace Hotel è prevista per giugno 2010.
Con la nomina di James McBride, come Presidente di YTL Hotels lo scorso luglio, il piano di espansione degli hotel YTL è in linea con la visione di rafforzare le proprie operazioni incrementando la collezione di hotel e resort nel mondo.
‘Siamo felici ed entusiasti dei nostri piani di espansione. YTL Hotels, una società con una forte disponibilità finanziaria, nonostante il recente tracollo economico, ha colto l’opportunità di acquisizione e di espansione ‘ha detto McBride. ‘Le posizioni di questi nuovi hotel e resort sono stati scelti attentamente, in modo da poter integrare l’ambiente e la cultura locale senza soluzione di continuità con il nostro portafoglio esistente, ottenendo il meglio di ogni destinazione.’
..segue
Altri nuovi sviluppi includono Pulau Tiga e Pulau Gaya nel Borneo.
Un resort per famiglie di lusso nella foresta pluviale che si affaccia sul Monte Kinabalu, Pulau Gaya è circondato da incontaminate spiagge di sabbia bianca, riparato da barriere coralline e protetto da mangrovie. Appena al largo della costa di Kota Kinabalu, questo resort ricco di avventura integrerà elementi della architettura tradizionale del Sabahan, è disporrà di 132 spaziose ville indipendenti con vista sulla collina e sul mare, oltre ad un unica Spa village. Circa 48 km a sud di Kota Kinabalu si trova Pulau Tiga. Famosa per le sue pozze di fango vulcanico, fauna esotica, le barriere coralline ed un parco marino protetto , Pulau Tiga è un paradiso per la natura, l’avventura e gli appassionati del mare. Questo esclusivo rifugio sarà dotato di 65 lussuose ville di lusso con una o due camere tutte sul mare e ognuna con piscina privata. Entrambi i Resort del Borneo apriranno nel 2011.
Per questi, ed altri su YTL Hotels, si invita a visitare il nostro nuovo sito a www.ytlhotels.com
* * *
A proposito di YTL HOTELS
YTL è il ramo alberghiero di YTL Corporation Berhad. La società possiede e gestisce una prestigiosa e pluripremiata collezione di resort, alberghi e spa unici, tra cui il resort numero 1 al mondo, Pangkor Laut. Con la loro espansione a livello mondiale nel 2010 a St. Tropez, Shanghai e Borneo, YTL porta una essenza naturale della cultura, il carattere e la tradizione ad ogni destinazione che abbraccia diverse esperienze di lusso. Per prenotazioni e informazioni, si prega di contattare YTL Travel Centre at +603 2783 1000 o e-mail: [email protected] o visitate www.ytlhotels.com