Viste le lettere di adeguamento carburante che in questi giorni stanno arrivando agli Agenti di Viaggio il Presidente di FIAVET NAZIONALE Cinzia Renzi sottolinea ancora una volta la necessità da parte dei Tour Operator di intervenire nel massimo rispetto della normativa in essere. “La legge e i recenti provvedimenti dell’Autorità Garante in tema di adeguamenti carburante indicano chiaramente i contenuti che i cataloghi, i siti e le lettere di adeguamento dei T.O. devono contenere. Purtroppo devo notare con dispiacere che solo alcuni Tour Operator si rifanno alle normative previste. Sono molti, invece, quelli fuori dalle regole che con il loro operare mettono in difficoltà il lavoro dei nostri Associati.”

La normativa in essere prevede che gli adeguamenti di carburante devono essere previsti nella scheda tecnica dei cataloghi con i relativi valori di dollaro e carburante, i valori misurati al momento della richiesta dell’adeguamento e le modalità di calcolo.

“FIAVET, conclude il Presidente Cinzia Renzi, invita esplicitamente i propri associati a segnalare casi difformi da quanto previsto dalla normativa e si riserva di segnalare all’Autorità Garante i Tour Operator che applichino adeguamenti carburante senza il rispetto delle regole”.

Si ricorda agli Associati che l’ufficio legale della FIAVET è a disposizione per qualsiasi chiarimento.