Etihad Airways e Travelport hanno firmato un accordo quinquennale di Full Content per fornire a tutti gli agenti di viaggio clienti Galileo e Worldspan in tutto il mondo l’accesso a tutto l’inventario pubblicato dei voli e delle tariffe della compagnia aerea.

Wayne Pearce, Chief of Strategy and Planning di Etihad Airways, dichiara: “Come compagnia aerea che si sta espandendo velocemente, siamo felici di aver raggiunto con Travelport un conveniente accordo di distribuzione, che vedrà tutto il nostro inventario pubblicato di voli e tariffe disponibile al loro ampio network di agenzie di viaggio clienti in tutto il mondo”.

Siamo orgogliosi di aver raggiunto con Etihad Airways un accordo reciprocamente vantaggioso, che dimostra l’incessante valore del canale agenziale e pone le sue basi sulla nostra lunga storia di successi nel raggiungere accordi di Full Content con le compagnie aeree di bandiera di tutto il mondo” – dichiara Matthew Hall, Vice President of Airline Development di Travelport GDS per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

 

Etihad Airways

Etihad Airways è la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, con base nella capitale Abu Dhabi. L’aerolinea offre voli per 60 destinazioni in Medio Oriente, Europa, Nord America, Asia ed Australia.

Per ulteriori informazioni: www.etihadmediacentre.com

 

Travelport

Travelport è una società di servizi business ad ampio raggio ed un fornitore di soluzioni essenziali per la gestione delle transazioni alle imprese che operano nell’industria globale dei viaggi. Travelport comprende: il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo; GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra; Airline IT Solutions, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree. Con una revenue di 2,5 miliardi di dollari nel 2008, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.300 dipendenti.

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.

Per ulteriori informazioni: www.travelport.com