Latam Airlines Group S.A. e le sue sussidiarie (“LATAM Airlines Group” una delle compagnie aeree leader in Latin America, ha presentato  le statistiche mensili preliminari riguardanti traffico relative a giugno 2012, comparate a giugno 2011.

Il traffico passeggeri del sistema è aumentato dell’11,5%, in quanto la capacità è cresciuta del 6.0%. Ne consegue che il load factor mensile della Compagnia è aumentato di 3.8 punti fino a raggiungere il 77.8%. Il traffico internazionale di passeggeri equivale approssimativamente al 52.5% del traffico totale mensile di passeggeri.

Il traffico domestico dei passeggeri nelle operazioni di lingua spagnola di LATAM Airlines Group (Cile, Argentina, Perù, Ecuador e Colombia) è aumentato del 25.6%, dato che la capacità è aumentata del 23.0%. Di conseguenza, il load factor relativo ai passeggeri domestici è aumentato di 1.6 punti fino al 76.1 %.

Il traffico domestico di passeggeri in Brasile è cresciuto del 10.9%, in quanto la capacità è aumentata del 2.5%. Di conseguenza, il load factor relativo ai passeggeri domestici brasiliani è aumentato di 5.4 punti raggiungendo il 72.0%.

Il traffico internazionale di passeggeri è aumentato del 9.0%, mentre la capacità è cresciuta del 4.9%. Di conseguenza, il load factor mensile dei passeggeri internazionali è cresciuto di 3.1 punti fino all’82.5%. Il traffico internazionale include le operazioni internazionali sia di LAN che di TAM su tratte regionali e a lungo raggio.