Oasis of the Seas e Allure of the Seas, così come Freedom of the Seas, Explorer of the Seas, Enchantment of the Seas, Monarch of the Seas e Majesty of the Seas, continueranno a navigare fra i Caraibi e le Bahamas tutto l’anno dai cinque porti principali nella zona; a loro si aggiungono 6 ulteriori navi, Adventure of the Seas, Brilliance of the Seas, Jewel of the Seas, Liberty of the Seas, Mariner of the Seas e Navigator of the Seas, che offriranno nell’inverno 2012-2013 itinerari caraibici da 4 a 12 notti imbarcando da altri 4 porti americani.

“Gli itinerari 2012-2013 di Royal Caribbean, a bordo di alcune fra le navi più grandi e innovative al mondo, sono ideali sia per le coppie che le famiglie alla ricerca di vacanze indimenticabili – ha detto Gianni Rotondo ,  Direttore Generale , Royal Caribbean International Italia– Le nostre incredibili navi, insieme al nostro straordinario equipaggio e a itinerari da sogno rientrano come è noto nel Royal Advantage.  A bordo delle nostre navi chiunque può trovare qualcosa che lo soddisfi: ci si può rilassare nel solarium, partecipare a una parata coi personaggi DreamWorks, assistere a un musical in stile Broadway”.

Nell’inverno 2012-2013, Brilliance of the Seas prenderà il posto di Serenade of the Seas e insieme a Adventure of the Seas offrirà crociere di 7 notti nei Caraibi del Sud da San Juan in Porto Rico.

 Explorer of the Seas e Enchantment of the Seas continueranno a proporre tutto l’anno crociere verso i Caraibi in partenza, rispettivamente, da Cape Liberty, in Bayonne, NJ e Baltimora. Explorer of the Seas offrirà ai newyorkesi crociere di 7 notti alle Bahamas e di 9-11 notti nei Caraibi Meridionali e Orientali. A metà aprile 2013, i vacanzieri potranno anche scegliere una crociera di 5 o 6 notti a Bermuda o di 9 notti fra Bermuda e i Caraibi. Dal canto suo, Enchantment of the Seas alternerà itinerari di 7 notti alle Bahamas, 9 notti nei Caraibi Orientali e 12 notti nei Caraibi Meridionali. 

 Gli abitanti delle cittadine del Golfo del Messico avranno tre porti per imbarcarsi per una crociera invernale nella calde acque dei Caraibi: Navigator of the Seas prenderà il posto di Voyager of the Seas negli itinerari di 7 notti nei Caraibi Occidentali da New Orleans, Mariner of the Seas continuerà a proporre crociere andata e ritorno da Galveston, in Texas, mentre Jewel of the Seas salperà da Tampa, in Florida, per crociere di 4 e  notti, alternando negli itinerari di 5 notti scali a Cozumel e Grand Cayman o Cozumel e  Key West.

Liberty of the Seas offrirà invece itinerari di 4 e 5 notti nei Caraibi Occidentali da Port Everglades. Inoltre Monarch of the Seas e Majesty of the Seas continueranno a proporre crociere di 3 e 4 notti alle Bahamas salpando rispettivamente da Port Canaveral e Miami, con tappa a Nassau e Cococay, le isole private di Royal Caribbean alle Bahamas.