Con l’introduzione del nuovo orario estivo, il prossimo 28 marzo, partirà il nuovo volo di Lufthansa Italia Palermo – Milano Malpensa. Per collegare tutti i giorni Palermo al capoluogo lombardo, il nuovo volo LH 1857 di Lufthansa Italia, partirà alle 14.55 e arriverà a Milano Malpensa alle 16.30. LH 1856, invece, decollerà da Milano Malpensa alle 12.30 con arrivo alle 14.05.

Lufthansa Italia ha scelto di ampliare il proprio network includendo Palermo tra le sue destinazioni nazionali per l’importanza del capoluogo siciliano sia dal punto di vista turistico sia per il traffico d’affari che qui si concentra.

Dal 28 marzo Lufthansa Italia opererà complessivamente  circa 170 collegamenti settimanali dall’hub di Milano Malpensa in Italia verso Bari, Napoli, Olbia, e in Europa a Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia. Inoltre, a partire dal 22 maggio, ci sarà un ulteriore ampliamento del network con due nuove destinazioni turistiche quali Ibiza e Casablanca durante i mesi estivi, raggiunte con collegamenti diretti da Milano Malpensa. Questo consentirà ai passeggeri palermitani e siciliani non solo di raggiungere quotidianamente lo scalo milanese di Malpensa, ma da lì imbarcarsi comodamente per le 11 destinazioni internazionali del network Lufthansa Italia, sia per viaggi di affari che per viaggi di piacere.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la nuova rotta Palermo-Milano di Lufthansa Italia, una Compagnia che coniuga in maniera esemplare le caratteristiche peculiari di Lufthansa quali affidabilità e puntualità, con un tocco di italianità – afferma Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia. “Dopo poco più di un anno, Lufthansa Italia si è posizionata con successo nel mercato italiano e gli ottimi risultati riscontrati ci hanno permesso non solo di incrementare i collegamenti esistenti, ma anche di introdurre nuove rotte, come Palermo e Olbia in Italia e Varsavia e Stoccolma in Europa. – aggiunge Birlenbach – Dal 28 marzo Lufthansa Italia collegherà una volta al giorno Milano Malpensa a Palermo, un ulteriore passo per posizionarci come vettore di riferimento per la clientela italiana anche per i collegamenti nazionali, in particolare per chi viaggia per affari. Lufthansa Italia offre un servizio esclusivo che soddisfa le diverse necessità a prezzi davvero competitivi” .

“L’arrivo di un nuovo vettore rappresenta sempre un riconoscimento alle potenzialità del territorio e alle capacità organizzative di un aeroporto. Se, come in questo caso, si parla di uno dei vettori leader del trasporto aereo, la soddisfazione per il risultato raggiunto è più che legittima – dichiara Giacomo Terranova, Amministratore Delegato Gesap Aeroporto di Palermo – L’inizio delle attività di Lufthansa Italia è per Aeroporti di Palermo il primo passo di una collaborazione ancor più importante che ci auspichiamo possa portare quanto prima al conseguimento di traguardi ancor più prestigiosi.”

L’accoglienza a bordo comincia con il benvenuto da parte di assistenti di volo che parlano italiano e con un servizio qualitativo impeccabile e assolutamente italiano. È stato sviluppato appositamente, infatti, un prodotto di bordo ispirato al motto “Sentirsi a casa” che utilizza prodotti tipici italiani con particolare attenzione alle usanze nazionali. Sono disponibili inoltre giornali e riviste italiane.

Tutti i voli Lufthansa Italia sono acquistabili ad una tariffa assolutamente competitiva. Dal 15 febbraio, infatti, Lufthansa Italia ha lanciato sul mercato una nuova struttura tariffaria che propone i biglietti a partire da 49* € in Economy e 129* € in Business Class solo andata, tutto incluso.

Tutti i voli Lufthansa Italia sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.