E’ stato aggiunto anche l’ingresso al Please Touch Museum dedicato ai bambini. Il nuovo CityPASS, ideato per visitare la città di Philadelphia è facile da usare e permette di risparmiare oltre il 45% sul costo degli ingressi alle attrazioni più popolari.

Valido  nove giorni, costa $ 59 per gli adulti e $ 39 per i bambini fino a 12 anni. CityPASS è semplice e veloce da usare, i singoli buoni sono veri e propri biglietti d’ingresso per accedere alle maggiori attrazioni di Philadelphia senza fare file, il nuovo formato include gli ingressi a: The Franklin Institute, lo Zoo di  Philadelphia, Adventure Aquarium ed  il tour di Philadelphia in Tram/Big Bus.

Infine si può scegliere tra l’ingresso all’ Academy of Natural Sciences oppure al  National Constitution Center, oltre ad un biglietto per il museo Please Touch o per penitenziario di  Eastern State .

L’ingresso al museo per bambini Please Touch è una novità per CityPASS. Il museo è stato recentemente ampliato e restaurato ed è ubicato presso il Memorial Hall nel Fairmont Park. Si tratta dell’ultimo edificio, vestigia dell’ Esposizione del Centenario tenutasi a Philadelphia nel 1876.

“Oggi il turista è più attento al risparmio ed ottimizza ogni spesa, siamo quindi particolarmente orgogliosi di presentare il Philadelphia CityPASS il modo migliore per visitare le più importanti attrazioni della città“ commenta Fritz Smith, vicepresidente del del Philadelphia Convention & Visitors Bureau  (PCVB)

Il libretto CityPASS offre per ogni attrazione: una breve descrizione, come arrivarci, gli orari migliori ed una mappa che mostra l’esatta ubicazione delle varie attrazioni.

 

Ecco una breve descrizione delle attrazioni offerte dal Philadelphia CityPASS :

  • The Franklin Institute (include uno spettacolo al Planetario): considerata una tra le 50 migliori  attrazioni negli USA (secondo la Zagat Survey’s U.S. Family Guide) questo museo di scienze interattivo, offre ai suoi visitatori una passerella sospesa nel vuoto, prove di abilità sportive, navetta spaziale, la fabbrica dei treni e molte altre esposizioni;
  • Philadelphia Trolley & The Big Bus Company: permette di accedere ai tour di Philadelphia, con guida, salire e scendere a piacere alle 20 diverse fermate, comprese le attrazioni del CItyPASS;
  • Philadelphia Zoo: lo zoo di Philadelphia è il primo zoo costruito negli USA. Oggi si possono vedere i grandi felini, i mammiferi, uccelli e farfalle, e la stupenda cupola aviaria al McNeil Avian Center.
  • Adventure Aquarium: questo acquario permette ai suoi visitatori di veder nuotare nelle sue piscine squali, razze ed altre creature marine. Ammirare il mondo misterioso degli ippopotami, nutrire uccelli africani e persino toccare uno squalo, una medusa ed altre creature del mare.

 

 

Il biglietto permetterà inoltre di accedere ad una delle seguenti attrazioni:

  • The Academy of Natural Sciences: si tratta del più antico museo di storia naturale in America. Qui si trovano i più grandi fossili di dinosauri, un padiglione con le farfalle viventi, spettacoli dal vivo con animali ed un diorama delle sette meraviglie del mondo

 

Oppure in alternativa si può scegliere

  • The National Constitution Center:  l’unico museo in America che narra la storia della Costituzione Americana dai  suoi albori ai nostri giorni. Il percorso è costellato di postazioni interattive e multimediali.

 

A scelta si possono visitare

  • Eastern State Penitentiary: questo penitenziario è noto per la sua architettura e per la disciplina severissima che vi regnava quando era ancora una prigione. Oggi le sue mura sono rovinate dal tempo ma il penitenziario esercita sempre un certo fascino, in particolare si può vedere la cella dove è stato detenuto Al Capone.

 

 

Oppure per fare felici i bambini

 ·         Please Touch Museum questo museo è ideale per i più piccini, ubicato a Memorial Hall nell’edificio

a Fairmont Park; il museo offre esposizioni che i bimbi possono appunto toccare . L’ingresso al museo comprende uno spettacolo teatrale per bambini ed un giro su una antica giostra recentemente restaurata.