Si è concluso positivamente il periodo di prenotazioni a cavallo delle festività pasquali: molti gli italiani che hanno deciso di partire e hanno scelto alcune tra le mete proposte da I Viaggi di Atlantide. Africa, Portogallo e i viaggi guidati le destinazioni più richieste. A dispetto della crisi economica, sono molti gli italiani che hanno deciso di partire in occasione delle festività pasquali. I viaggiatori di Atlantide hanno prediletto alcune tra le mete proposte, anche grazie alle novità introdotte nella programmazione come è successo per il nuovo volo diretto a Boa Vista da Roma e Bologna, ad integrazione di quelli con partenza da Bergamo, Verona e Milano.

Capo Verde risulta essere la meta di Pasqua più richiesta, anche grazie alla ricca offerta di voli dai principali aeroporti di nord e del centro-sud d’Italia: i viaggiatori si sono divisi tra l’isola di Sal e Boa Vista, selezionando l’Atlantis Club Marine Beach Resort**** (Boa Vista), la struttura hoteliera gestita interamente dall’operatore bresciano dal novembre scorso.

Il Kenya ha mantenuto un ottimo livello di prenotazioni a fronte di un clima pasquale più che favorevole per i viaggiatori che hanno scelto Malindi e Diani.

Parallelamente al Kenya, il Madagascar, la cui stagione si apre proprio in questo periodo dell’anno, è stato scelto da molti viaggiatori che ad alcuni giorni di mare e relax a Nosy Be hanno affiancato escursioni e tour alla scoperta delle bellezze naturali di una delle più grandi isole del mondo.

A completare la richiesta delle mete africane c’è Zanzibar, un luogo di vacanza da sempre molto desiderato in ogni momento dell’anno e soprattutto in occasione delle festività natalizie o pasquali.

Un’altra destinazione scelta per le vacanze di Pasqua è stata Porto Santo, l’isola portoghese a largo delle coste marocchine e vicina alla più popolare Madeira. Numerosi i turisti che hanno abbinato al relax totale di Porto Santo una visita alla famosa primavera di Madeira, per assistere al ricco scenario di fiori che incornicia l’isola.

I nuovi pacchetti dedicati al golf e al benessere talassoterapico, offerti grazie a speciali promozioni pensate per la settimana di Pasqua, hanno convinto i viaggiatori a scegliere la tranquillità e la natura dell’incantevole Porto Santo.

A completare il quadro, l’ampia richiesta di week-end primaverili a Lisbona o nell’entroterra portoghese costruiti su misura in base alle diverse esigenze di viaggio.

Infine, gli amanti dei viaggi guidati e i gruppi hanno preferito Roma (tour TUTTO BUS di 4 giorni e 3 notti) tra le destinazioni nazionali e Amsterdam (tour TUTTO BUS o AEREO+BUS di 5 giorni e 4 notti) tra le capitali europee.

I viaggiatori di Atlantide hanno quindi nettamente privilegiato le mete di mare, per godersi qualche giorno di meritato riposo, senza però rinunciare all’avventura alla scoperta delle bellezze territoriali, partecipando alle numerose escursioni e tour offerti, e, infine, non escludendo il classico viaggio in una città d’arte europea.