Si prosegue con la formazione per la Fiavet Lazio: si è tenuto ieri a Roma un incontro organizzato dall’Associazione laziale, realizzato in collaborazione con l’EBTL, dedicato alla presentazione del Bando della Provincia di Roma sulla formazione dei lavoratori occupati.

Il progetto intende sostenere i processi di innovazione delle Imprese turistiche e di crescita professionale dei lavoratori dipendenti con interventi diversificati a seconda delle dimensioni delle Aziende che vorranno attingere ai finanziamenti provinciali per la riqualificazione delle proprie risorse umane.

Le previste linee di intervento riguardano le Imprese con un organico di 6 o più dipendenti che potranno svolgere la formazione totalmente in azienda, mentre quelle con un numero di dipendenti inferiori a 6 dovranno avvalersi di un Ente Formatore accreditato presso la Regione Lazio.

“Le Aziende potranno avere l’opportunità di formare in sede i propri dipendenti – hanno dichiarato Cristina Compagno e Angelo Zaratti, consiglieri della Fiavet Lazio addetti alla formazione – utilizzando i finanziamenti messi a disposizione dalla Provincia di Roma. Si tratta di un importante occasione di sostegno formativo ed economico, anche in considerazione del particolare momento di sofferenza del nostro comparto”.