Tempi durissimi per la Spagna, e per le fiere. Quella che è considerata una delle fiere più importanti del settore turismo in Europa, la FITUR, quest’anno registra un pesante decremento e avrà meno espositori e meno spazio degli anni passati….Praticamente, secondo quanto emerso durante la conferenza stampa di presentazione, ci saranno 8 padiglioni ( uno in meno che nel 2012) e un 9% in menso di superficie occupata, e in totale 500 imprese partecipanti di meno.
“Si può fare lo stesso lavoro per la promozione turistica con uno spazio inferiore” ha detto Luis Eduardo Cortés, presidente di Ifema, spiegando che la diminuzione si deve principalmente al taglio dei costi realizzato dagli espositori che rappresentano amministrazioni e organismi pubblici.
La Fiera Fitur sarà inaugurata mercoledì 30 gennaio dai Príncipes de Asturias e chiude il 3 febbraio, con il fine settimana aperto per il pubblico. La direttrice della fiera, Ana Larrañaga, ha assicurato che sono previste 200.000 persone partecipanti.