Dal 18 aprile al 7 novembre 2010 Costa Victoria sarà ad Ancona tutte le domeniche per crociere di 7 giorni nel Mediterraneo orientale. In tutto previsti 30 scali e un traffico di 70.000 crocieristi.  Anche nel 2010 Costa Crociere parteciperà all’iniziativa “Welcome to Ancona”: con il sostegno della Camera di Commercio offrirà a tutti i suoi Ospiti in partenza la possibilità di dormire gratuitamente in hotel ad Ancona la notte del sabato.  

Le crociere di Costa Victoria già confermate anche per l’estate 2011.

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, conferma anche per il 2010 il suo ruolo di primo piano nel porto di Ancona.

La compagnia, che è stata la prima a scegliere Ancona come porto di partenza nel 2005, ha confermato anche per il 2010 le partenze settimanali di Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 Ospiti totali). Dal 18 aprile al 7 novembre 2010 la nave sarà ad Ancona ogni domenica per crociere di 7 giorni nel Mediterraneo orientale. In totale sono previsti 30 scali e un traffico di circa 70.000 crocieristi, dati in linea con quelli del 2009.  L’itinerario di Costa Victoria comprende: Ancona; le splendide isole greche di Santorini, l’isola a forma di mezzaluna, e la celeberrima Mykonos; Atene, con la bellezza unica dell’Acropoli; Corfù, isola di grande charme, con le sue baie circondate da ulivi centenari; Dubrovnik, con la città vecchia raccolta tra le mura; il fascino romantico e ineguagliabile di Venezia.

Anche nella stagione 2010 Costa Crociere sarà al fianco della Camera di Commercio di Ancona per l’iniziativa “Welcome to Ancona”, che ha come obiettivo la promozione turistica di Ancona e del suo territorio. La compagnia italiana, con il sostegno della Camera di Commercio, offrirà a tutti i suoi Ospiti, in partenza dal capoluogo marchigiano a bordo di Costa Victoria, la possibilità di dormire la notte del sabato gratis in albergo. La sistemazione è prevista in hotel 3 o 4 stelle della provincia di Ancona con trattamento “bed and breakfast”.

Sulle crociere in partenza da Ancona sono disponibili inoltre numerose promozioni che rendono la vacanza con Costa ancora più conveniente. Con la promozione “Ragazzi Gratis” due ragazzi minori di 18 anni in cabina con due adulti viaggiano gratis; per le famiglie numerose “Spazio alle Famiglie” offre la possibilità di avere due cabine a prezzi davvero convenienti; prezzi speciali anche se a partire sono un adulto e un ragazzo con la promozione “Uno & Mezzo”; per tutti i ragazzi, amici o giovani coppie, di età compresa tra i 18 e 34 anni, c’è “New Generation”, una tariffa dedicata, valida tutto l’anno.

Anche per le agenzie di viaggio del territorio, sono previste delle azioni specifiche. A cominciare da un “educ-tour” a bordo di Costa Victoria, che nella tratta da Venezia ad Ancona in partenza il prossimo 17 aprile, coinvolgerà un centinaio di agenti che avranno la possibilità di approfondire la conoscenza della nave e dell’itinerario. Inoltre, nei prossimi mesi, saranno organizzati diversi incontri formativi “crociera facile”, a cui verranno invitate a partecipare le oltre 200 agenzie di viaggio marchigiane che già da tempo lavorano con Costa Crociere.

La presenza di Costa Victoria ad Ancona è confermata anche per l’estate 2011: la nave sarà ad Ancona tutte le domeniche dal 1 maggio al 13 novembre 2010, per un totale di 29 scali. L’itinerario sarà lo stesso del 2010.

Costa Victoria

E’ una nave da 75.200 tonnellate di stazza, 252 metri di lunghezza, con una capacità massima di 2.394 Ospiti. Nel gennaio 2004 è stata sottoposta ad un innovativo e unico intervento con l’installazione di balconi privati in 242 cabine e 4 suite. Elegante e raffinata, Costa Victoria si contraddistingue per un design moderno, finiture di pregio ed opere d’arte di valore.

Di particolare effetto sono il Concorde Plaza, salone di prua circondato da vetrate vista mare e il Centro Benessere, con una splendida piscina coperta. La nave ospita opere originali di diversi artisti, come Gianfranco Pardi ed Emilio Tadini. Dispone di 964 cabine totali, di cui 242 con balcone privato, e 20 suite, di cui 4 con balcone privato; 5 ristoranti, di cui uno, “Il Magnifico” alla carta e su prenotazione, 10 bar, 3 piscine di cui una interna, centro benessere con palestra, bagno turco, sauna e sale trattamenti, teatro su due piani, discoteca, casinò, Squok Club (il club riservato agli Ospiti più piccoli), Internet point e biblioteca.

Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012.  Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.   Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. E’ risultata  al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato  nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione  oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.