MSC Crociere ha partecipato oggi alla Conferenza Stampa inaugurale di Welcome to Ancona 2010, iniziativa di accoglienza e promozione turistica elaborata appositamente per i crocieristi. Quest’anno MSC Crociere posizionerà nel capoluogo marchigiano per tutta la stagione estiva la nave MSC Armonia, che effettuerà complessivamente ben 22 scali per una previsione di circa 36.000 passeggeri movimentati provenienti da oltre 40 nazioni diverse.

Ancona non sarà più soltanto scalo di transito ma, a beneficio dell’intero territorio, fungerà anche da area di imbarco e sbarco per l’intero bacino d’utenza dell’Italia centrale” ha sottolineato Franco Barlozzini, Direttore dell’Ufficio di Roma di MSC Crociere.Siamo contenti, quindi, che la città di Ancona abbia risposto positivamente e prontamente all’impegno preso dalla Compagnia. Grazie a questa importante operazione di marketing territoriale, i nostri croceristi che tutte le domeniche saranno movimentati nel porto dorico troveranno un adeguato piano di accoglienza che consentirà loro di godere appieno della città e del territorio circostante”.

Ogni domenica, infatti, a partire dal 25 aprile fino al 19 settembre MSC Armonia farà scalo ad Ancona restando in porto dalle 13.00 alle 20.00. I crocieristi avranno perciò a disposizione 7 ore per fare un giro turistico ad Ancona, oppure visitare Urbino, le grotte di Frasassi o la riviera del Cornero.

MSC Armonia partirà da Ancona per crociere di 8 giorni verso Croazia, Grecia e Montenegro, con tappe a Venezia, Dubrovnik, Corfù, Pireo, Argostoli e Kotor.

La nave è dotata di 780 cabine in grado di trasportare fino a 2.200 passeggeri e 700 membri di equipaggio. A bordo trovano spazio 3 ristoranti, 7 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, una discoteca, aree bambini e teenager. Gli sportivi potranno utilizzare campi da minigolf, tennis, basket e pallavolo, un percorso jogging, la palestra, il solarium.
Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.