L’Assemblea degli Azionisti della società Aeroporti di Roma s.p.a., riunitasi oggi in prima convocazione sotto la presidenza di Fabrizio Palenzona, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2009 che presenta un utile netto di 5,1 milioni di euro interamente riportato a nuovo.
L’Assemblea ha proceduto inoltre alla nomina dei membri del nuovo Consiglio di Amministrazione (che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio per l’anno 2012) che risulta così composto: Fabrizio Palenzona, Massimo Pini, Stefano Cao, Valerio Bellamoli, Marco Troncone, Piergiorgio Peluso, Clemente Rebecchini, Aldo Minucci, Paolo Roverato, Giulio Maleci, Enzo Mei, Beng Huat Ho, Guido Angiolini.
I rappresentanti degli enti locali presenti in Assemblea si sono riservati di formulare in un secondo momento la nomina del loro rappresentante nell’ambito del Consiglio di Amministrazione.
Nel corso della successiva riunione, il Consiglio di Amministrazione ha conferito la carica di Presidente a Fabrizio Palenzona, quella di Vice-Presidente a Massimo Pini, quella di Amministratore Delegato a Giulio Maleci, e ha confermato Franco Giudice quale Direttore Generale.
La stessa Assemblea ha nominato Maria Laura Prislei Presidente del Collegio sindacale e Silvano Montaldo, Enrico Proia, Luca Guarna e Mario Tonucci componenti dello stesso Collegio.