Alitalia Sala BorrominiAlitalia ha presentato oggi le lounge Giotto e Borromini presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, completamente rinnovate e con nuovi servizi per i passeggeri delle classi Magnifica e Business e per i membri dei club Freccia Alata Alitalia ed Elite Plus SkyTeam. La sala Giotto è ubicata presso l’area d’imbarco G, dedicata ai voli intercontinentali ed extra-Schengen, e ha una superficie di 660 mq. La Borromini, di 370 mq., si trova presso l’area d’imbarco D dedicata ai voli internazionali verso l’Europa.

 

Le due lounge Alitalia hanno spazi esclusivi e servizi gratuiti per lavorare comodamente o rilassarsi in attesa del volo:

 

  • banchi check-in dedicati;
  • poltrone in pelle e zona relax con chaises lounges;
  • servizi doccia e kit omaggio per la cura della persona; 
  • servizio bar e isola self service con prodotti gastronomici freschi;  
  • postazioni per personal computer attrezzate con stampante fax e fotocopiatrice;
  • quotidiani e riviste nazionali e internazionali;

 

Nelle due sale, così come in tutte le altre lounge Alitalia negli aeroporti italiani, la Compagnia offre ora la connessione WiFi gratuita e illimitata. A partire da gennaio 2010 la connessione gratuita sarà disponibile anche nelle sale Welcome di Air One.

 

Prosegue quindi, secondo i programmi, il piano di rilancio delle sale aeroportuali per i frequent flyer di Alitalia, che quest’anno ha già visto il rinnovamento della sala Alfieri di Torino, della Bellini di Catania, delle sale Bramante, Canova e Le Navi di Roma Fiumicino e delle sale Parini e Manzoni di Milano Linate.

 

In occasione della presentazione, lo chef Filippo La Mantia, ha realizzato per gli ospiti ricette espresse di alta cucina siciliana. Questa iniziativa si inserisce nel progetto di portare nelle sale la degustazione dei migliori prodotti enogastronomici italiani e, in classe Magnifica sui voli intercontinentali, la tradizione della migliore cucina regionale italiana.

 

All’inaugurazione ha partecipato l’architetto Iosa Ghini, firma prestigiosa del design italiano, che ha curato il design delle sale.

 

Nelle sale Freccia Alata l’italianità sarà il tratto distintivo, anche attraverso l’esposizione e la promozione di brand e prodotti del Made in Italy.