Aumenta il traffico dalla Russia sull’aeroporto di Rimini-San Marino. Il primo semestre dell’anno si è chiuso con 179.300 passeggeri russi, pari al +16,66 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011.

Questo risultato si inserisce nei dati  generali che fanno registrare 384.593 passeggeri nel periodo gennaio-giugno 2012, pari a un incremento del 14,8 per cento rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.

“In particolare – si evidenzia da una nota Aeradria, società di gestione dello scalo – nel periodo gennaio-giugno 2012 sono risultati in aumento 12 Paesi, gran parte dei quali con prevalente traffico di incoming turistico”. Tra questi, la Repubblica Ceca, la Romania, l’Ucraina e l’Egitto, che segnano forti aumenti anno su anno.

Inoltre, a conclusione dei lavori strutturali all’interno dell’aeroportoFellini, sono operative 9 piazzole per aerei commerciali. “Il nuovo assetto del piazzale sosta aeromobili – rileva Aeradria – consente di gestire meglio le forti punte di traffico del sabato”