Blue Panorama atterra a No Frills con un nuovo piano commerciale dedicato alla stagione winter e in linea con le esigenze attuali del mercato italiano che, negli ultimi due anni per motivi disparati, ha subito una riduzione della domanda. Punto di forza restano le principali destinazioni caraibiche – Cuba, Repubblica Dominicana, Messico, Giamaica e Nicaragua, che si presenta come un vero e proprio hub per tutto il Centro America – non dimenticando l’East Africa, con Kenia e Tanzania. Per l’Oriente il vettore tornerà ad operare da Milano Malpensa in Thailandia con due servizi settimanali .

Per il lungo raggio, in particolare evidenza la destinazione di Cuba, forte per la stagione invernale di 7 frequenze settimanali da Milano, Roma e Verona per tutti i principali aeroporti cubani -Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo, l’Havana.

 Per il medio raggio si punta all’Egitto: allo studio la ripresa del volo per Luxor

Per il medio raggio l’Egitto è senza dubbio per Blue Panorama la principale destinazione, servendolo da molti aeroporti italiani da nord a sud. Blue Panorama infatti è stata la prima compagnia adoperare voli sulla destinazione di Marsa Alam, oggi fra i poli turistici più richiesti del Mar Rosso. Per il futuro la compagnia conta di ripristinare il collegamento per Luxor, in collaborazione con i tour operator che programmano le crociere sul Nilo.

Blu-Express.com  mira a rafforzare Milano

Blu-express.com, la low cost di Blue Panoramamira al consolidamento del sulle rotte da/verso il Sud Italia.  e  intende rafforzare la propria posizione sullo scalo di Milano Linate .

 Le rotte che hanno ricevuto un alto gradimento sono da Milano Linate a Reggio Calabria e da Roma Fiumicino a Palermo/Catania per quanto riguarda il traffico domestico; sul fronte internazionale si segnalano le sempreverdi Mykonos e Santorini dove il vettore quest’estate ha trasportato oltre 40.000 italiani. Buoni risultati anche da Catania per Palma de Mallorca, Heraklion e Rodi con riempimenti medi superiori all’80%.

 Blu-express presenta inoltre al No Frills la collaborazione con l’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). Il comune acquisto on line di un biglietto aereo, grazie a Blu-express e UNHCR, si trasforma in un’opportunità  a basso costo per proteggere i rifugiati di tutto il mondo. Per tutti i clienti di Blu-express, sarà possibile aggiungere un euro alla spesa per il proprio viaggio e donarlo all’UNHCR.

Andamento BPA e incentivazione per le agenzie di viaggio

Il gruppo Blue Panorama Airlines nell’estate 2012 ha registrato, a parità di prodotto, un incremento di vendite in BSP pari al 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La compagnia conferma l’attenzione nei confronti del mondo agenziale. Tra le attività che consolidano il rapporto con gli agenti di viaggio vi è sicuramente il programma di incentivazione “PuntiBlù” che, nato all’inizio dell’estate 2012, è stato esteso fino al prossimo 31 ottobre. Per maggiori informazioni sul programma “PuntiBlù” contattare l’indirizzo mail [email protected] .

m.i.