Dal 15 Aprile 2010, Mario Minelli è il nuovo Product Manager per China Airlines Italia. 52 anni, sposato, con due figli, si è diplomato nel 1976 all’Istituto Tecnico per il Turismo. Una carriera iniziata immediatamente in varie agenzie di viaggio per arrivare poi, nel 1981 alla Finnair, dove è restato per più di 20 anni, passando da addetto biglietteria a Sales Promoter ed infine a Sales Manager fino al 2003. Dopo un’esperienza presso Boscolo Tours e King Holidays, a gennaio 2008 inizia a lavorare alla Spazio come Sales Executive per il centro Italia, poi come Product & Account Manager per Afriqiyah.

Oggi inizia la sua nuova sfida in China Airlines, dove punta a consolidare e rafforzare l’ormai già lanciatissima nuova destinazione Roma-Delhi, il cui volo diretto non-stop – inaugurato il 1 dicembre 2009 – rappresenta il fiore all’occhiello italiano della Compagnia, tanto per il traffico etnico, che per il leisure e il business.

Le prime iniziative di Mario Minelli puntano ad una ulteriore intensificazione della forza vendite sul territorio, si concentrano su una attenta e mirata politica di diffusione della visibilità del prodotto tra gli operatori di settore e mirano all’offerta di servizi di altissima qualità a prezzi competitivi, in linea con le strategie di mercato della Compagnia, che da sempre investe nel miglioramento e nell’innovazione continua.

China Airlines, prima Compagnia aerea di Taiwan, è sul mercato Italia dal 1995. Da Roma raggiunge Delhi con volo diretto non-stop ed costituisce l’unico collegamento diretto dall’Italia all’India. E’ inoltre l’unico collegamento diretto tra l’Italia e Taipei, da cui si possono raggiungere, con un ricchissimo network, tutte le più importanti destinazioni del Sud-Est Asiatico e l’Australia. La Compagnia vola in 89 destinazioni di 29 Paesi. Vanta una flotta di 66 aeromobili di ultimissima generazione, la cui età media è di 7.5 anni. Da Roma offre 3 voli a settimana, operati con Airbus A330, appositamente riconfigurati a novembre 2009 per operare la nuova rotta su Delhi. In Europa, è presente anche ad Amsterdam, a Francoforte, a Vienna e dal 28 Marzo 2010 opera volo diretto non stop a Taipei da Londra.