E’ stato un Airbus A330-200 di Livingston, vettore italiano privato leader per i voli leisure in tutto il mondo, il primo aeromobile wide-body a ricevere manutenzione nella prima base italiana di Lufthansa Technik a Milano Malpensa.

Grazie al recente processo di ammodernamento della propria flotta, Livingston è, ad oggi, uno degli operatori di Airbus A330-200 e A321-200 più affidabili e moderni al mondo. A bordo di questi aeromobili, infatti, modernità e comfort diventano un binomio inscindibile, rispondendo, così, alle esigenze dei passeggeri in termini di puntualità, sicurezza, svago e relax a bordo. All’ampio spazio in cabina, che permette un più facile accesso e un maggiore agio nei movimenti, si aggiunge, infatti, la tecnologia all’avanguardia utilizzata per i sistemi di comunicazione e di intrattenimento di bordo. Inoltre, check ed ispezioni frequenti ed accurati hanno permesso alla sua flotta di ottenere ottimi risultati in termini di Affidabilità Tecnica (Operational Dispatch Reliability), collocandosi tra le migliori compagnie aeree a livello mondiale nel corso degli ultimi anni.  

 “ Lufthansa Technik è nostro partner da molto tempo, scelto grazie alla comprovata validità che vanta nel suo settore. Effettuare un controllo di sicurezza e affidabilità tecnica prioritario come il Check di tipo A direttamente presso la base madre di Milano Malpensa crea un significativo beneficio alla pianificazione operativa, in quanto ottimizza i processi di manutenzione in termini di logistica e tempistiche”, commenta Giancarlo Celani, Amministratore Delegato di Livingston SpA.