A conferma dei dati positivi registrati all’inizio del 2010, a febbraio il numero degli arrivi dall’Italia in Jamaica è aumentato del 26,9% (1.937 Italiani) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, portando il totale per i due mesi a +28,9% (4.168 Italiani). 

…EVENTI.

L’ANNUAL OFF ROAD TRIATHLON 2010 A TREASURE BEACH

Il 27 aprile 2010 si terrà l’ Annual Treasure Beach Off Road Triathlon. L’evento porterà nel South Coast corridori off-road ed entusiasti provenienti sia dalla Jamaica che da tutto il resto del mondo. La piccola comunità di pescatori del Treasure Beach sarà la sede di questo entusiasmante e impegnativo triathlon che consisterà in gare di nuoto di 500 metri nell’oceano, mountain bike di 25 Km e corsa campestre di 7 Km. Tutti i proventi saranno devoluti all’ organizzazione sociale BREDS – Treasure Beach Foundation – che si occupa dei bisogni della popolazione locale come l’educazione (inclusa quella degli adulti) e la salute.

Per maggiori informazioni: http://www.breds.org/

I PROGRESSI DELLA LIGHTNING BOLT

NELLA WORLD YACHT RACE 2009/2010

La Jamaica partecipa alla competizione nautica Clipper Round the World Yacht Race 2009-2010 con lo yacht chiamato Jamaica Lightning Bolt, in onore del campione olimpico Usain Bolt. L’imbarcazione gareggia contro nove identici yacht di 21 metri e fino ad ora ha percorso 35.000 miglia.

Per ulteriori informazioni: http://www.clipperroundtheworld.com/index.php/Home