Azonzo Travel propone un viaggio in Madagascar con workshop fotografico per scoprire le sue bellezze naturalistiche e osservare le specie animali endemiche: dal fiume Tsiribihina, al Parco dei Tsingy di Bemaraha e dalla riserva di Kirindy a quella di Perinet.
Azonzo Travel, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio dedicato agli appassionati di fotografia: “Azonzo con Vittorio Sciosia in Madagascar.
Si tratta di uno spettacolare viaggio in Madagascar realizzato da Azonzo Travel, con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, che tiene un Workshop Fotografico durante tutta la durata del viaggio. Un’occasione speciale per apprendere “sul campo” i segreti della fotografia di reportage, in un contesto naturalistico suggestivo.
Proponiamo un viaggio unico in Madagascar alla scoperta di un paesaggio caratterizzato da baobab immensi e foreste decidue tra flora e fauna endemica. Accompagnati da un fotoreporter professionista, Vittorio Sciosia, si ha la possibilità di imparare i segreti della fotografia di reportage grazie alle lezioni quotidiane. Durante questo viaggio che inizia dalla cittadina termale di Antsirabe con i suoi vecchi edifici in stile coloniale si raggiunge Miandrivazo, punto di partenza per la discesa lungo il fiume Tsiribihina. A bordo di una barca si naviga lungo il fiume incontrando piccoli villaggi e una natura incontaminata dove è facile ammirare numerose specie di uccelli, coccodrilli e famiglie di lemuri. Una volta sbarcati a Belo sur Tsiribihina, cittadina immersa tra paludi e distese di mangrovie lungo il delta del fiume, si prosegue per uno dei parchi più significativi del Madagascar: il Parco degli Tsingy di Bemaraha, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Si continua in direzione della riserva di Kirindy con la sua ricchezza di fauna endemica. Lungo il tragitto sosta ad uno dei luoghi più suggestivi della regione, l’Avenue des Baobab celebre viale fiancheggiato da imponenti esemplari di baobab, particolarmente incantevole all’alba e al tramonto. Successivamente si visita la riserva di Perinet, area protetta che comprende la Riserva degli Indri e il Parco di Mantadia, creato essenzialmente per proteggere l’indri, e la vicina riserva di Analamazaotra. Infine si ammira il Palazzo di Ambohimanga residenza estiva della regina, situato a pochi chilometri dalla capitale Antananarivo.
L’unica data di partenza è il 3 ottobre 2010, con rientro in Italia il 14 ottobre 2010. La quota è di euro 3.500,00 a persona in camera doppia. Il supplemento camera singola è pari a euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio fotografico in Madagascar, veramente spettacolare per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Vittorio Sciosia – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel offre anche in questa occasione ai suoi clienti appassionati di fotografia un viaggio ad alto valore aggiunto, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti proposti”.