Insediato il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione, che, dopo due anni di poderosa espansione, intende confermare, con nuove iniziative, l’acquisita autorevolezza e visibilità. Formazione e networking con i capitoli europei, e rinnovato slancio nei rapporti con i soci italiani, sono al centro del programma 2010-2011. Si è insediato il nuovo Consiglio direttivo di SITE Italy, che a norma di Statuto rileva le cariche in scadenza.

Nuovo presidente è Maria Arnolda (Miek) Egberts CMP, già eletta l’anno scorso. Subentra ad Annamaria Ruffini CMP, che l’anno scorso ha dato grande visibilità – in Italia e in Europa – all’associazione. La affianca, come president-elect, Fabrizia Vania Calzavara. Ecco tutti i nomi e le cariche del nuovo Direttivo:

Nome Qualifica
Maria Arnolda Egberts CMP Presidente
Fabrizia Vania Calzavara President-elect e Vice president education
Annamaria Ruffini CMP Immediate past president
Elsa Doriana Briguglio Segretario
Paolo Teruzzi Tesoriere
Elena Caldarelli Green member
Maria Grazia Sapigni Comitato membership
Antonella Sacchero Comitato membership
Graziella Pica Comitato sponsorship
Rodolfo Musco CMM CMP emeritus Formazione, progetti regionali

 

Il Direttivo resterà in carica, sempre a norma di Statuto, sino a marzo 2011.

Maria Arnolda Egberts CMP

Miek Egberts, olandese, si laurea in Business & Administration, con specializzazione in turismo e marketing management, presso la Hoge Hotelschool di Maastricht nel 1991. Dopodichè, forte già di molteplici esperienze lavorative negli anni universitari, inizia la propria carriera a tempo pieno presso il SAS Royal hotel di Amsterdam. Nell’aprile 1994 si trasferisce in Italia dove lavora presso l’agenzia fiorentina Newtours come project leader del dipartimento incoming e Dmc manager. Dal luglio 2001 la troviamo in Starwood Hotels & Resorts, come account manager del Westin Excelsior e del Grand Hotel di Firenze. Infine, dopo un anno di consulenza da freelance, a partire da maggio 2005 è amministratore delegato di Sonatori Group, un’entertainment & event marketing company con sede a Firenze e operativa in molti paesi d’Europa. È una comunicatrice molto abile e, per evidente vissuto personale, si trova a proprio agio in ambienti multiculturali.

Dichiarazione del nuovo Presidente Maria Arnolda Egberts CMP

«Come linea-guida del mio mandato intendo continuare sulla strada iniziata da Margherita Ruggiero e proseguita l’anno scorso, con grande efficacia, da Annamaria Ruffini, grazie alla quale oggi il nostro Capitolo è fra i più autorevoli d’Europa e fra i benchmark mondiali. Proprio per questo motivo desidero concentrarmi sull’attività internazionale, infoltendo i contatti con i Capitoli europei a beneficio soprattutto dello scambio di opinioni con i colleghi organizzatori dall’estero. Vorrei inoltre agire sulla membership, per incrementare il numero dei nostri soci (sia planner sia supplier) e capirne a fondo le esigenze di networking e di formazione. Molti soci non sono attivi, dunque vanno contattati e sentiti uno a uno, per capire che cosa si aspettano da Site: ho precise idee al riguardo e nelle prossime settimane avvieremo un’indagine telefonica tipo survey. Quanto alla formazione, realizzeremo incontri non solo a Milano, Firenze e Roma, come gli anni scorsi, ma anche in altre regioni, e poi ci impegneremo anche in iniziative diverse, come quella già in corso (e unica al mondo), che si propone, attraverso sempre lo strumento telefonico, di comprendere e quantificare gli effetti dell’eruzione del vulcano islandese nella meeting industry».