Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance e quarto vettore europeo per numero di passeggeri trasportati, ha annunciato di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con lo European Challenge Tour. Il torneo golfistico, in calendario dal 29 aprile al 2 maggio 2010 che si sta svolgendo ad Antalya Belek, prende infatti il nome di “Turkish Airlines Challenge”. L’accordo di sponsorizzazione è solo l’ultimo in ordine di tempo, dopo quelli siglati quest’anno con il Barcelona FC e il Manchester United.

Il Turkish Airlines Challenge, in programma in Turchia dal 29 aprile fino al 2 maggio, vede la partecipazione di 156 giocatori professionisti. Nel corso del 2009 i vincitori dell’European Challenge Tour si sono visti aggiudicare un montepremi totale quasi 4 milioni e 700 mila euro grazie a 24 tornei organizzati in 18 paesi.

Turkish Airlines sponsorizzerà anche il torneo di golf femminile “Turkish Airlines Ladies Open”, che si svolgerà sempre ad Antalya Belek dal 6 al 9 maggio 2010, un evento che si stima sarà visto da oltre un miliardo di persone nel mondo. A questo torneo parteciperanno 108 giocatrici professioniste provenienti da oltre 30 paesi.

Sempre in ambito sportivo, Turkish Airlines ha anche annunciato un accordo di sponsorizzazione per le Final Four di Eurolega che si terranno dal 7 al 9 maggio. Le Final Four sono l’evento conclusivo che vede affrontarsi le quattro migliori squadre di basket a livello europeo in un evento che sarà visto da quasi 950 milioni di persone in 185 nazioni.