Riguardo all’applicazione della nuova disciplina ECM, la decisione del Ministero di prevedere in regime transitorio fino al 31 dicembre 2010, soddisfa solo a metà Confindustria Alberghi.

“Nei giorni scorsi insieme alle compagnie alberghiere di Confindustria Aica avevamo scritto al Ministro Fazio – ha dichiarato la Presidente Maria Carmela Colaiacovo – chiedendo di intervenire su questo punto con una proroga all’entrata in vigore del provvedimento e proponendo la possibilità di soluzioni condivise tra gli attori di questa importante partita: università, società scientifiche, comparto farmaceutico e industria dell’ospitalità. Anche Federturismo Confindustria era intervenuta a sostegno per tutta l’ampia filiera.

L’intervento del Ministero, ha accolto le nostre istanze riguardo all’emergenza del periodo transitorio, ma lascia aperte le criticità legate al prossimo futuro. Resta forte la preoccupazione per un settore che già sta pagando enormemente la crisi economica internazionale.

Al Ministro Fazio abbiamo richiesto un incontro, l’auspicio è quello di trovare diverse chiavi di intervento che possano contemperare anche le esigenze delle nostre imprese.”