Nardo Filippetti è il nuovo Presidente di ASTOI Confindustria Viaggi. Nel corso dell’Assemblea elettiva odierna il neo Presidente è stato eletto con 167 voti, mentre l’altro candidato, Mario Martini, ha raccolto 140 preferenze. “Ringrazio quanti mi hanno accordato la loro fiducia e mi impegno nei confronti di tutti i soci per un’ASTOI sempre più coesa e propositiva nella difficile congiuntura attuale – ha esordito il neo Presidente.

Il mio programma si incentra su urgenti e fondamentali punti che vedono un ruolo sempre più importante di ASTOI nello sviluppo delle relazioni con le Istituzioni, la stampa ed i nostri partners per difendere gli interessi di tutti gli associati, aumentando il peso della nostra Associazione nel far valere le istanze più rilevanti del comparto e migliorando sempre di più il proficuo confronto già esistente con le Associazioni dei consumatori.

Tra i miei obiettivi, poi, vi è quello di far valere l’urgenza di una nuova politica di gestione del credito, lavorando in continuità con l’assistenza legale e fiscale per tutti gli associati. Raccolgo quindi il testimone di Roberto Corbella e lo ringrazio per il generoso impegno profuso in ASTOI; La mia elezione avviene in un momento particolarmente triste per Roberto e la sua famiglia. Lo abbraccio forte in qualità di amico e collega, nonché a nome di tutta l’Associazione”.

Filippetti ha nominato alla vicepresidenza Carlo Pompili, mentre l’altro Vice Presidente, Sergio Testi, è stato designato in base al maggior numero di voti raccolti nel corso dell’elezione del Comitato di Organizzazione, i cui membri, oltre ai due Vice Presidenti, sono i seguenti: Georges Adly Zaki, Gino Andreetta, Stefano Cerrato, Danilo Curzi, Angelo De Negri, Filippo Guglielmi, Andrea Mele, Frederic Naar, Enrico Scotti, Michele Serra, Andrea Tavella. Per il Collegio dei Revisori dei Conti, gli eletti sono stati Giorgio Palmucci, Giuseppe Veronelli ed Angelo Adami.

Il Collegio dei Probiviri, infine, risulta composto da Enrico Ducrot, Mario Di Giovanni e Mario Russo Cirillo.