Con le nuove partnership I clienti TAM  potranno guadagnare e riscattare punti sui voli operati dai membri Star Alliance.  Dal 13 maggio, con l’entrata ufficiale nel network di Star Alliance, TAM Airlines avrà accesso a 16 nuovi programmi Frequent Flyer, estendendo così i benefici già offerti ai suoi membri TAM Fidelidade. Gli accordi saranno con Adria Airways, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Blue1, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Scandinavian Airlines, Shangai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, THAI e Turkish Airlines.

Coi nuovi accordi, i membri TAM Fidelidade potranno guadagnare e riscattare i punti accumulati volando con le 16 compagnie aeree partner e viceversa.

“Siamo stati pionieri nell’introduzione di una programma frequent flyer in Brasile e con Star Alliance stiamo estendendo i vantaggi per chi vola con noi” commenta Paulo Castello Branco, Vice Presidente Commerciale e Pianificazione, spiegando che, a partire dal 13 maggio 2010, TAM Fidelidade sarà integrata nei programmi delle 26 compagnie del network.

TAM ha già stipulato accordi con alcuni membri di Star Alliance, ovvero: Lufthansa, United, TAP Portugal, US Airways, Air Canada, Brussels Airlines, Austrian, bmi, Continental Airlines and SWISS e un accordo con LAN, raggiungendo così un totale di 27 partnership internazionali. 

“I passeggeri membri di TAM Fidelidade avranno molte chance di guadagnare punti: se, per esempio, sceglieranno un volo tra San Paolo e Rio potranno guadagnare punti da utilizzare per un viaggio in Cina” spiega Castello Branco.

I membri TAM Fidelidade godono già di molti vantaggi, come ad esempio la possibilità di redimere punti senza limitazioni di posti per viaggiare in Sud America, così come viaggiare su tratte internazionali operate da TAM o dai suoi partner. Guadagnare punti è molto semplice: basta fornire il proprio numero TAM Fidelidade al momento della prenotazione o del check-in.

Dal 13 maggio, tutti i possessori di TAM Fidelidade rossa e blu avranno anche i benefit, rispettivamente, delle carte oro e argento di Star Alliance. I vantaggi comprendono, tra gli altri, anche l’accesso alle lounge, l’imbarco prioritario, la possibilità di un bagaglio extra, la precedenza al check-in e sulla lista d’attesa.

Di seguito la lista completa dei membri Star Alliance partner di TAM Airlines e i rispettivi programmi frequent flyer:

Adria Airways (Miles & More) LOT Polish Airlines (Miles & More)
Air Canada (Aeroplan) Lufthansa (Miles & More)
Air China (Phoenix Miles) Scandinavian Airlines (Eurobonus)
Air New Zealand (Airpoints) Shangai Airlines (Crane Club)
ANA (ANA Mileage Club) Singapore Airlines (Krisflyer)
Asiana Airlines (Asiana Club) South African Airways (SA Voyager)
Austrian (Miles & More) Spanair (Spanair Plus)
Blue1 (Eurobonus) SWISS (Miles & More)
bmi (Diamond Club) TAP Portugal (Victoria)
Brussels Airlines (Miles & More) THAI (Royal Orchid Plus)
Continental Airlines (OnePass) Turkish Airlines (Miles & Smiles)
Croatia Airlines (Miles & More) United (Mileage Plus)
EGYPTAIR (Egypt Plus) US Airways (Dividend Miles)