TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, prosegue la sua strategia di espansione verso il Brasile, ampliando l’offerta del proprio network. A partire dal 3 luglio 2010 la compagnia inaugurerà tre voli per l’Aeroporto di Viracopos che vanno ad aggiungersi alle frequenze per l’Aeroporto di Guarulhos. L’introduzione del nuovo operativo, punta a rispondere alle esigenze specifiche della clientela offrendo la possibilità di raggiungere più facilmente un’area di rilevanza internazionale per il settore industriale ed economico di Campinas e del nord dello Stato di São Paulo. Diventano, quindi, 69 i voli settimanali TAP che, nell’estate del 2010, serviranno 9 aeroporti in Brasile.

TAP si conferma vettore europeo di riferimento per il Brasile anche grazie alla posizione geografica strategica del proprio Hub di Lisbona, crocevia tra i due continenti, come riconosciuto in occasione dei World Travel Awards 2009 con il conferimento del premio Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America.

Situato a circa 19 km a sud-ovest di Campinas, a 95 km dalla città di São Paulo, l’Aeroporto di Viracopos sorge nei pressi della strada di alto scorrimento Bandeirantes-Anhanguera, via di comunicazione con l’interno dello Stato. Nel corso dei decenni l’economia di Campinas ha assunto un profilo sempre più industriale e tecnologico. La città è sede di rinomate istituzioni scolastiche, come l’Università Statale e l’Università Cattolica Pontificia di Campinas, oltre ad essere un importante centro di ricerca e sviluppo delle telecomunicazioni.

TAP opera dall’Italia 84 voli settimanali in partenza dagli scali di Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate, Roma e Venezia verso Lisbona (63) e Porto (21).